Mondi POP Cinema Gus Van Sant dirigerà il film di 'Death Note'

Gus Van Sant dirigerà il film di ‘Death Note’

Il noto regista americano Gus Van Sant (ElephantWill Hunting – Genio ribelle, Milk) avrebbe firmato per dirigere l’adattamento cinematografico del manga Death Note, che Warner Bros ha in cantiere da diversi anni.

Death_Note_gus van sant film

Nel 2011 Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3) avrebbe dovuto girare il film basato sullo script di Anthony Bagarozzi e Charles Mondry, ma non si era più saputo nulla. Oggi The Tracking Board riporta che Van Sant avrebbe rilevato l’incarico e che la produzione è affidata a Dan Lin – già produttore di Sherlock HolmesLego Movie – Doug Davidson, Roy Lee e Brian Witten. La data dell’inizio delle riprese non è ancora stata resa ufficiale.

Death Note, il manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata (pubblicato in Italia da Planet Manga) racconta le vicende di Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note. L’oggetto dona il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendone il nome sul quaderno. Il fumetto è un successo mondiale ed è stato già adattato in cartone animato, videogioco e ben due live action giapponesi.

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,633FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,208FollowerSegui

Ultimi articoli

tintin edward hopper

Tintin come in quadri di Edward Hopper

Il pittore francese Xavier Marabout è autore di una serie di quadri che ritraggono Tintin in situazioni e scenari che tipici del pittore Edward Hopper.

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.