x

x

ComicsI 10 criminali Marvel più pericolosi degli anni '60

I 10 criminali Marvel più pericolosi degli anni ’60

Il successo di un eroe è spesso merito anche della sua nemesi, come è noto. D’altro canto, si tratta di un dato innegabile, e in particolare per quanto riguarda i super-eroi e le super-nemesi di casa Marvel e DC: difficile non riconoscere come buona parte della fortuna della Marvel, nei primi anni Sessanta, sia da attribuirsi all’originalità, al fascino e al design dei criminali che Stan Lee e i suoi disegnatori (in particolare Jack Kirby, ovviamente) sfornarono ogni mese nelle storiche serie che lanciarono la nuova fase della casa editrice di Martin Goodman.

In occasione dei suoi 75 anni, la Marvel – ben consapevole del fascino esercitato dai suoi eroi (super)negativi – ha perciò deciso di mettere in fila i villain di quegli anni, creando un’ideale Top Ten ufficiale.

kang

10. Kang

Questo viaggiatore nel tempo proviene da un lontano futuro utopico che finisce per essere troppo noioso per un uomo con le sue ambizioni. Così Kang viaggia in lungo e in largo per il flusso temporale, diventando Rama-Tut, il Centurione Scarlatto, Immortus e persino il giovane eroe Iron Lad. Ma soprattutto è Kang, un accanito megalomaniaco ispirato dal Dottor Destino a indossare una maschera e una tunica verde.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO