Comics I 10 criminali Marvel più pericolosi degli anni '60

I 10 criminali Marvel più pericolosi degli anni ’60

Il successo di un eroe è spesso merito anche della sua nemesi, come è noto. D’altro canto, si tratta di un dato innegabile, e in particolare per quanto riguarda i super-eroi e le super-nemesi di casa Marvel e DC: difficile non riconoscere come buona parte della fortuna della Marvel, nei primi anni Sessanta, sia da attribuirsi all’originalità, al fascino e al design dei criminali che Stan Lee e i suoi disegnatori (in particolare Jack Kirby, ovviamente) sfornarono ogni mese nelle storiche serie che lanciarono la nuova fase della casa editrice di Martin Goodman.

In occasione dei suoi 75 anni, la Marvel – ben consapevole del fascino esercitato dai suoi eroi (super)negativi – ha perciò deciso di mettere in fila i villain di quegli anni, creando un’ideale Top Ten ufficiale.

kang

10. Kang

Questo viaggiatore nel tempo proviene da un lontano futuro utopico che finisce per essere troppo noioso per un uomo con le sue ambizioni. Così Kang viaggia in lungo e in largo per il flusso temporale, diventando Rama-Tut, il Centurione Scarlatto, Immortus e persino il giovane eroe Iron Lad. Ma soprattutto è Kang, un accanito megalomaniaco ispirato dal Dottor Destino a indossare una maschera e una tunica verde.

Seguici sui social

52,996FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,892FollowerSegui

Ultimi articoli

gahan wilson

È morto Gahan Wilson

Il fumettista e illustratore statunitense Gahan Wilson, che da tempo soffriva di demenza senile, è morto oggi all'età di 89 anni.
marvel comics 1

Il primo fumetto Marvel oggi vale più di 1 milione

L'albo Marvel Comics 1 è stato battuto all'asta per una cifra da record e diventa così il fumetto Marvel più caro al mondo.
Free Comic Book Day 2019

Le fumetterie che partecipano al Free Comic Book Day Italia 2019

È stato diffuso l'elenco delle fumetterie aderenti all'iniziativa Free Comic Book Day Italia 2019, la giornata del fumetto gratis, che si terrà il prossimo 30 novembre.