x

x

RecensioniTop 5I 5 fumetti del mese: giugno '14

I 5 fumetti del mese: giugno ’14

vives-importanza-fumetto-bao

L’importanza di chiamarlo fumetto, di Bastien Vivès (Bao Publishing)

Bastien Vivès è diventato celebre in Italia per libri come Il gusto del cloro e Polina, ma da anni il giovane autore francese realizza per il suo blog brevi fumetti o vignette meno “impegnati”, ovvero più orientati verso l’umorismo (anche se quasi sempre amaro).

In L’importanza di chiamarlo fumetto (qui un’anteprima), Bao Publishing ha raccolto una serie di strisce e vignette che hanno per tema proprio il medium stesso, visto da ogni punto di vista possibile: di autori, editori, appassionati e anche lettori occasionali. Con queste strisce, Vivès ci racconta un mondo, quello del fumetto francese, che, nel suo piccolo, risulta decisamente universale. Persino lontano da quell’Eden che spesso ci immaginiamo e anzi molto vicino al panorama italiano, intorno al quale convivono ignoranza, grettitudine, pressapochismo e arrivismo.

Il tutto raccontato con una bella sintesi grafica e una raffinata ironia, messa in risalto dalla tecnica delle vignette ripetute tipica delle strisce umoristiche.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO