Mondi POP Animazione Il remake in 3D dell'intro di Futurama

Il remake in 3D dell’intro di Futurama

L’animatore di origine russa Alex Zakharov ha reimmaginato il mondo di Futurama – il celebre cartoon di Matt Groening, il papà dei Simpsons – in chiave realistica, e soprattutto con grafica 3D, creando un remake dell’opening della serie servendosi del programma Adobe After Effects.

Per quanto il mondo del disegno animato di Matt Groening sia proiettato in un futuro lontano dal nostro, l’approccio caricaturale della serie ha fatto sì che l’immaginario di Futurama avesse un tocco piuttosto naif e non troppo avveniristico. Il nuovo sguardo sul quel mondo proposto da Zakharov è invece alquanto spettacolare e visionario, degno della tradizione sci-fi più estrema. Oltre al video, a questo link è possibile ammirare alcune immagini preparatorie del making del video.

Seguici sui social

53,294FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,959FollowerSegui

Ultimi articoli

I due vincitori del Premio Goscinny 2020

Gwen de Bonneval e Fabien Vehlmann hanno vinto il Premio Goscinny 2020, assegnato annualmente dal Festival di Angoulême per la qualità di una sceneggiatura.
incal mondadori

Su Amazon spendi 20 euro in fumetti del gruppo Mondadori e ricevi un buono...

Particolare dalla copertina dell'edizione integrale de L'Incal pubblicata da Mondadori Oscar Ink Dal 2 al 31 dicembre 2019,...

“Payer la terre”: il nuovo fumetto di Joe Sacco

Il nuovo libro del fumettista americano Joe Sacco, intitolato "Payer la terre", uscirà in Francia l'8 gennaio 2020 per l'editore Futuropolis.