Il ritorno di Spider-Man 2099 [anteprima]

Gli appassionati Marvel probabilmente ricorderanno il tentativo, negli anni Novanta, di lanciare una serie di collane ambientate nell’anno 2099, con versioni futuri degli eroi attuali. Tentativo che durò con buone fortune, per alcuni anni. Di fianco a prodotti a dir poco imbarazzanti (basti ricordare il Ravage di Stan Lee), ci furono infatti serie e personaggi originali e brillanti, come lo Spider-Man 2099 di Peter David e Rick Leonardi.

A distanza di quasi 20 anni, Miguel O’Hara (questa l’identità segreta del Tessiragnatele del futuro), è tornato prima in un videogame (Spider-Man: Edge of Time) e poi su The Amazing Spider-Man, in storie recenti scritte da Dan Slott (in cui è arrivato nel nostro presente). La Marvel ha così deciso di lanciare una nuova testata a lui dedicata, chiamando nuovamente Peter David a sceneggiarla. I disegni saranno invece affidati al quasi esordiente Will Sliney.

Di seguito vi proponiamo tutte le variant cover (tra cui una realizzata dal creatore del personaggio, Rick Leonardi) e tre pagine di anteprima del primo albo della nuova serie.