Focus Nerd HQ, l'anti- San Diego Comic-Con

Nerd HQ, l’anti- San Diego Comic-Con

In contemporanea con il Comic-Con di San Diego, da alcuni anni, si tiene NerdHQ: una sorta di mini-convention parallela dedicata al pubblico di serie tv e film, creata dall’attore Zachary Levi.

HQ-logo

In tre anni Nerd HQ si è conquistata una fama interessante: i suoi biglietti vanno a ruba quasi altrettanto rapidamente di quelli del Comic-Con, ma l’atmosfera è meno roboante e caotica. Le ragioni? L’ingresso è gratuito, il clima più intimo e informale, e parte degli incassi collaterali (merchandising di vario genere) vanno a iniziative benefiche.

Un evento fondato su un tipico spirito da community, quella creata da The Nerd Machine – l’azienda di Zachary Levi – che alcuni mesi fa ha cercato di fare il ‘salto’ con una campagna di crowdfunding per finanziare l’imminente edizione, raccogliendo oltre 300.000$ in un mese e mezzo.

Quest’anno l’evento è sponsorizzato da SEGA, Maker Studios, Intel e Catan Anytime (Internet Explorer), aziende che, durante il festival, presenteranno novità in anteprima. È stata inoltre stretta una partnership con Facebook per far connettere e interagire sia i partecipanti, sia chi è rimasto a casa. Fra i grandi ospiti ci saranno star di Hollywood e importanti fumettisti.

Robert Kirkman, Joss Whedon, Jeff Bridges, Evangeline Lily, Jared Padalecki, Adam Baldwin, Graig Ferguson, Norman Reedus, Andrew Lincoln, Stephen Amell, il cast di The Walking Dead, di Orphan Black e di Arrow sono solo alcuni dei nomi che saliranno sul palco per tenere una serie di incontri denominati “Conversations for a Cause”. Il prezzo del biglietto per assistere a queste conferenze è di 22$ e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza a Operation Smile, un’associazione umanitaria che aiuta e cura gratuitamente bambini nati con gravi malformazioni facciali.

Seguici sui social

53,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,954FollowerSegui

Ultimi articoli

federico memola fumetti

È morto Federico Memola, creatore di “Jonathan Steele”

Il fumettista italiano Federico Memola, noto per aver creato Jonathan Steele per Sergio Bonelli Editore, è morto la mattina di domenica 8 dicembre.
diario stefi grazia nidasio

Sunday Page: Sualzo sul “Diario della Stefi” di Grazia Nidasio

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Sualzo che discute una tavola dal "Diario della Stefi" di Grazia Nidasio.

Il teaser della seconda stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di "The Boys", la serie televisiva ispirata al fumetto omonimo di Ennis e Robertson.