x

x

FocusNerd HQ, l'anti- San Diego Comic-Con

Nerd HQ, l’anti- San Diego Comic-Con

In contemporanea con il Comic-Con di San Diego, da alcuni anni, si tiene NerdHQ: una sorta di mini-convention parallela dedicata al pubblico di serie tv e film, creata dall’attore Zachary Levi.

HQ-logo

In tre anni Nerd HQ si è conquistata una fama interessante: i suoi biglietti vanno a ruba quasi altrettanto rapidamente di quelli del Comic-Con, ma l’atmosfera è meno roboante e caotica. Le ragioni? L’ingresso è gratuito, il clima più intimo e informale, e parte degli incassi collaterali (merchandising di vario genere) vanno a iniziative benefiche.

Un evento fondato su un tipico spirito da community, quella creata da The Nerd Machine – l’azienda di Zachary Levi – che alcuni mesi fa ha cercato di fare il ‘salto’ con una campagna di crowdfunding per finanziare l’imminente edizione, raccogliendo oltre 300.000$ in un mese e mezzo.

Quest’anno l’evento è sponsorizzato da SEGA, Maker Studios, Intel e Catan Anytime (Internet Explorer), aziende che, durante il festival, presenteranno novità in anteprima. È stata inoltre stretta una partnership con Facebook per far connettere e interagire sia i partecipanti, sia chi è rimasto a casa. Fra i grandi ospiti ci saranno star di Hollywood e importanti fumettisti.

Robert Kirkman, Joss Whedon, Jeff Bridges, Evangeline Lily, Jared Padalecki, Adam Baldwin, Graig Ferguson, Norman Reedus, Andrew Lincoln, Stephen Amell, il cast di The Walking Dead, di Orphan Black e di Arrow sono solo alcuni dei nomi che saliranno sul palco per tenere una serie di incontri denominati “Conversations for a Cause”. Il prezzo del biglietto per assistere a queste conferenze è di 22$ e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza a Operation Smile, un’associazione umanitaria che aiuta e cura gratuitamente bambini nati con gravi malformazioni facciali.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO