Starz produrrà la serie TV di ‘American Gods’ di Gaiman

Come vi abbiamo già raccontato alcuni giorni fa, dopo che HBO ha abbandonato l’idea di realizzare una serie TV basata su American Gods di Neil Gaiman, giunge ora la notizia che il progetto prodotto da Fremantle Media è stato scelto per essere trasmesso dal network televisivo Starz. Gaiman stesso risulta nel ruolo di produttore esecutivo, e la serie sarà sviluppata da Bryan Fuller e Michael Green.

Fuller, che ha già lavorato su HeroesHannibal, scriverà il pilot, mentre Green, sceneggiatore e produttore di HeroesSmallvilleGreen Lantern, farà da showrunner per l’intera prima stagione.

Gaiman ha rassicurato i suoi lettori sulla scelta degli autori: «Quando crei qualcosa come American Gods, che attira fan ossessivi e gente che ha tatuato le frasi dal libro su se stessa o su altri, o che, tatuaggi o meno, ci tiene profondamente, è davvero importante scegliere con attenzione la propria squadra: non vuoi che i fan si abbattano. […] Non ho controllato se Bryan Fuller o Michael Green hanno dei tatuaggi con le citazioni del libro, ma non mi meraviglierei se li avessero. Le persone della Fremantle sono del tipo che hanno una copia di American Gods sul fondo dello zaino dopo essere stati in giro per il mondo e che costringono gli amici a leggerlo.»

American_Gods