News Curiosità Work in Progress: una tavola di David Aja, da Occhio di Falco

Work in Progress: una tavola di David Aja, da Occhio di Falco

La serie Marvel Hawkeye (in Italia, Occhio di Falco) disegnata dallo spagnolo David Aja è stata una delle rivelazioni del 2013, facendo meritare all’artista i premi Eisner come “Miglior disegnatore/inchiostratore” e “Miglior copertinista” nel 2013, mentre nel 2014 come di nuovo come “Miglior copertinista” e “Miglior numero singolo” per Hawkeye #11.

Ad affascinare di più nel lavoro di Aja, oltre al segno morbido influenzato dallo stile di David Mazzucchelli, è la costruzione della tavola, che rimanda all’esempio di maestri estranei al fumetto supereroistico, da Guido Crepax a Chris Ware.

Il blog Ohawkguy ha mostrato le diverse fasi della realizzazione di una tavola di Aja – dalle matite fino alla pagina finita, colorata da Matt Hollingsworth – tratta dal numero 8 della serie, uscito negli States nel febbraio 2013, e in Italia sul numero 4 della testata Occhio di Falco.

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,631FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,204FollowerSegui

Ultimi articoli

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.
liefeld nuovo team

Rob Liefeld è al lavoro su un nuovo team di supereroi

Alcuni giorni fa Rob Liefeld ha postato su Instagram un paio di disegni che rappresentano un nuovo eroe e un gruppo di tre personaggi in costume.