News Curiosità Work in Progress: una tavola di David Aja, da Occhio di Falco

Work in Progress: una tavola di David Aja, da Occhio di Falco

La serie Marvel Hawkeye (in Italia, Occhio di Falco) disegnata dallo spagnolo David Aja è stata una delle rivelazioni del 2013, facendo meritare all’artista i premi Eisner come “Miglior disegnatore/inchiostratore” e “Miglior copertinista” nel 2013, mentre nel 2014 come di nuovo come “Miglior copertinista” e “Miglior numero singolo” per Hawkeye #11.

Ad affascinare di più nel lavoro di Aja, oltre al segno morbido influenzato dallo stile di David Mazzucchelli, è la costruzione della tavola, che rimanda all’esempio di maestri estranei al fumetto supereroistico, da Guido Crepax a Chris Ware.

Il blog Ohawkguy ha mostrato le diverse fasi della realizzazione di una tavola di Aja – dalle matite fino alla pagina finita, colorata da Matt Hollingsworth – tratta dal numero 8 della serie, uscito negli States nel febbraio 2013, e in Italia sul numero 4 della testata Occhio di Falco.

Seguici sui social

53,377FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,974FollowerSegui

Ultimi articoli

goat emanuele rosso

Il più grande tennista della storia, raccontato da un fumetto

Il fumettista Emanuele Rosso è l'autore di "GOAT", un graphic novel dedicato al più grande tennista della storia... che non è mai esistito.
meet the skrull fumetto marvel

Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.
fumetti musei coconino mistero beni culturali

I nuovi 29 albi di “Fumetti nei musei”

Il progetto Fumetti nei musei continua e si amplia con altri 29 albi annunciati oggi, durante l'inaugurazione di una mostra dedicata all'iniziativa.