News Curiosità Work in Progress: una tavola di David Aja, da Occhio di Falco

Work in Progress: una tavola di David Aja, da Occhio di Falco

La serie Marvel Hawkeye (in Italia, Occhio di Falco) disegnata dallo spagnolo David Aja è stata una delle rivelazioni del 2013, facendo meritare all’artista i premi Eisner come “Miglior disegnatore/inchiostratore” e “Miglior copertinista” nel 2013, mentre nel 2014 come di nuovo come “Miglior copertinista” e “Miglior numero singolo” per Hawkeye #11.

Ad affascinare di più nel lavoro di Aja, oltre al segno morbido influenzato dallo stile di David Mazzucchelli, è la costruzione della tavola, che rimanda all’esempio di maestri estranei al fumetto supereroistico, da Guido Crepax a Chris Ware.

Il blog Ohawkguy ha mostrato le diverse fasi della realizzazione di una tavola di Aja – dalle matite fino alla pagina finita, colorata da Matt Hollingsworth – tratta dal numero 8 della serie, uscito negli States nel febbraio 2013, e in Italia sul numero 4 della testata Occhio di Falco.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,167FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.