News La nuova asta conferma: Action Comics #1, il fumetto più costoso del...

La nuova asta conferma: Action Comics #1, il fumetto più costoso del mondo

Come avevamo anticipato (qui il nostro approfondimento), alcuni giorni fa era stata aperta un’inserzione su Ebay per la vendita di una copia quasi perfetta di Action Comics #1, del 1938 – con base d’asta collocata a 1 milione di dollari – contenente la prima apparizione di Superman.

Ebbene, l’asta si è conclusa, e la vendita è arrivata a toccare una cifra che non dimenticheremo presto: 3.200.000 dollari. Un nuovo record, per un singolo albo a fumetti, dato che il precedente era di 2.161.000 dollari, stabilito nel 2011 sempre da una copia di Action Comics #1, ma di qualità leggermente inferiore.

Action_Comics_1

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,981FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.