News Il remake in 8-bit della sigla di Twin Peaks

Il remake in 8-bit della sigla di Twin Peaks

Un duo di creativi di Portland che si fa chiamare Filthy Frackers (qui il loro canale Youtube) ha realizzato un video remake dell’intro di Twin Peaks – la serie tv firmata da David Lynch – in 8-bit, stile Nintendo, attirando l’attenzione del portale dedicato alla serie Welcome to Twin Peaks. Oltre alla sequenza di immagini, leggermente più breve, e che sembra introdurre un videogioco degli anni ottanta, di sicuro effetto è il rifacimento sempre in 8-bit del brano colonna sonora firmato dal compositore Angelo Badalamenti, non inquietante quanto l’originale e, anzi, piuttosto buffo.

Una curiosità da notare è che il principale stabilimento produttivo della Nintendo e uno dei suoi centri distributivi si trovano proprio a North Bend nello stato di Washington, dove sono state girate diverse scene della serie, oltre al pilot e al film.

Di seguito il video, pubblicato su Youtube.

Seguici sui social

51,217FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,239FollowerSegui

Ultimi articoli

punisher soviet garth ennis marvel

Un’anteprima di “Punisher: Soviet” di Garth Ennis e Jacen Burrows

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di Punisher: Soviet, prima delle due miniserie che vedono il ritorno dello sceneggiatore Garth Ennis sul Punitore.
nuovi fumetti marvel 2099

Il ritorno dell’universo Marvel 2099

Marvel Comics ha annunciato una serie di albi speciali dedicati a Marvel 2099, che propone le versioni future dei personaggi della casa editrice.
vincitori ignatz awards 2018

Le nomination agli Ignatz Awards 2019

I titoli e gli autori candidati agli Ignatz Awards 2019, il più importante riconoscimento dedicato al fumetto indipendente americano.