x

x

Mondi POPAnimazioneIl trailer americano di Tale of the Princess Kaguya di Isao Takahata...

Il trailer americano di Tale of the Princess Kaguya di Isao Takahata (Studio Ghibli)

In America è stato diffuso il trailer di Tale of the Princess Kaguya, l’ultimo film girato da Isao Takahata, co-fondatore dello Studio Ghibli. La pellicola debutterà nei cinema statunitensi il 17 ottobre di quest’anno. Per quanto riguarda la distribuzione italiana non si ha ancora una data certa. Lucky Red, però, ha dichiarato che porterà il film nelle sale entro il 2014.

Tale of the Princess Kaguya è frutto di un lavoro di oltre otto anni e si ispira direttamente a una leggenda classica giapponese, il cosiddetto Taketori monogatari (“Storia di un tagliabambù”) o Kaguya-hime no monogatari (“Storia della principessa Kaguya”). La favola, risalente al decimo secolo, racconta di un tagliatore di bambù che trova una bambina grande come un pollice all’interno di una canna di bambù splendente. Egli la cresce dandogli il nome Kaguya-hime; quando la bambina cresce diventa bellissima e apprezzata addirittura dall’imperatore; un giorno ella confessa di provenire dalla Luna, dove fa ritorno alla fine della storia.

Tanaka – già autore di lavori importanti come Una tomba per le lucciole e Omoide poroporo – riguardo al nuovo film ha dichiarato: «Quello che contava per me, era mostrare che il nostro mondo è meraviglioso, straordinario, incredibile. Sicuramente lontano da qui esisteranno altri corpi celesti con caratteristiche simili, non so lo. Ma per me c’è della bellezza in questo mondo che nasce dalla diversità, dalla vita vegetale e animale che esiste sulla Terra. E’ in questo contesto che più esistere la vita umana.»

Ultimi articoli

trina robbins

Trina Robbins, una fumettista militante

Autrice, saggista, attivista, Trina Robbins è stata la portabandiera del femminismo nel mondo del fumetto.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.

“Deadline Party”, il nuovo fumetto di Alessandro Ripane

"Deadline Party" è il nuovo fumetto di Alessandro Ripane, che Eris Edizioni pubblica inaugurando la sua nuova collana "Gatti Sciolti".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock