News John Romita Sr. disegna per la prima volta Superman

John Romita Sr. disegna per la prima volta Superman

Circa un anno fa, suscitò clamore il passaggio di John Romita Jr. alla DC Comics, dopo una vita trascorsa a disegnare per la Marvel. Suo padre, invece, aveva già lavorato negli anni Cinquanta per la DC, disegnando però solo storie “rosa” e mai mettendo mano su personaggi classici come Superman.

Quindi la copertina variant di Superman #34 – albo realizzato da Geoff Johns e Romita Jr. e in uscita il prossimo 27 agosto – sarà una prima volta, per Romita Sr., che pure nella sua carriera aveva già avuto modo di disegnare icone della Marvel come Spider-Man e Devil, diventando famoso soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi femminili.

A proposito di tale lavoro, Romita Sr. ha dichiarato di esser stato chiamato dalla DC, che gli ha chiesto se fosse stato interessato a fare una variant cover, e lui ha risposto che, se non ci fosse stata una scena affollata, ci avrebbe provato. Così è nata una copertina iconica, con un Superman statuario, inchiostrata da Klaus Janson – che già rifinisce le matite di Romita figlio mensilmente.

Di seguito, trovate l’illustrazione per la copertina in questione.

supermansr-7bc1f

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,363FollowerSegui

Ultimi articoli

bryan talbot comicon 2020

Bryan Talbot ospite a Comicon 2020

Il fumettista britannico Bryan Talbot sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.