x

x

NewsCuriositàKiddie Cocktails: un libro illustrato di cocktail analcolici

Kiddie Cocktails: un libro illustrato di cocktail analcolici

Kiddie Cocktails, pubblicato negli Stati Uniti da Korero (e acquistabile online), è un volume di ricette di cocktail come non se ne sono mai visti prima. Grazie alle illustrazioni retro’ – in perfetto modern style anni Cinquanta – di Derek Yaniger, il libro offre una prospettiva pimpante e cartoonesca sul mondo dei cocktail e delle feste.

Kiddie Cocktails cover

Kiddie Cocktails è ricco di ricette di cocktail, ma rigorosamente analcolici, da mix classici come lo Shirley Temple, fino a rivisitazioni analcoliche di drink popolari come il Mojito, che in questo caso diventa il Nojito.

Oltre alla vasta proposta in termini di idee per bevande e feste, il punto di forza del volume sono le illustrazioni di Yaniger e l’intera impostazione grafica. L’illustratore inserisce le ricette in un contesto visivo che unisce la grafica americana di metà Ventesimo secolo – associabile anche a un'”epoca d’oro” per la stessa storia dei cocktail – con lo stile dei cartoon anni Cinquanta e Sessanta, fondendo così un contesto e dei prodotti tipicamente adulti a un immaginario più giovanile e, in fin dei conti, nostalgico e vintage.

Di seguito alcune immagini dal libro.

kiddie cocktails 2
kiddie cocktails 3
kiddie cocktails 4
kiddie cocktails 5

Leggi anche: I collage di King Pritt

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock