x

x

NewsL'aliante di Nausicaä vola davvero, in Giappone

L’aliante di Nausicaä vola davvero, in Giappone

In Giappone, grazie all’intraprendenza dell’artista Kazuhiko Hachiya, è stato riprodotto un velivolo praticamente uguale al Möwe guadato da Nausicaä nel film omonimo dello Studio Ghibli.

mowe nausicaa

L’aliante, le cui sembianze ricordano quelle di un gabbiano, ha fatto il suo primo volo in Hokkaido a fine luglio. La riproduzione del mezzo governato dall’eroina di Hayao Miyazaki, denominata M-02E, è larga 9,6 metri e lunga 2,7, per 89 kg di peso.

Hachiya ha fatto volare il suo Möwe per cercare di portare attenzione sui temi pacifisti e ambientalisti cari a Nausicaa stessa, come egli dichiara utopisticamente in un’intervista, “se il nostro primo ministro fosse stato Nausicaä, lei non sarebbe mai intervenuta nella guerra contro l’Irak”.

Di seguito, un video del M-02E in volo.

Ultimi articoli

trina robbins

Trina Robbins, una fumettista militante

Autrice, saggista, attivista, Trina Robbins è stata la portabandiera del femminismo nel mondo del fumetto.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.

“Deadline Party”, il nuovo fumetto di Alessandro Ripane

"Deadline Party" è il nuovo fumetto di Alessandro Ripane, che Eris Edizioni pubblica inaugurando la sua nuova collana "Gatti Sciolti".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock