Mondi POP Animazione ‘Moon Animate Make-up!’ il fan tribute a Sailor Moon

‘Moon Animate Make-up!’ il fan tribute a Sailor Moon

Tra il 2013 e il 2014, per iniziativa di Kate Sullivan, neo diplomata della School of Visual Arts di New York, oltre 250 animatori hanno contribuito alla creazione di un curioso quanto affettuoso tributo a Sailor Moon, il celebre anime ispirato al manga omonimo di Naoko Takeuchi.

Finanziato interamente tramite crowdfunding, il progetto consiste in un remake, fotogramma per fotogramma, di un intero episodio: il quarantatreesimo della prima serie animata di Sailor Moon, in Italia intitolato “Litigio Fasullo”, andato in onda per la prima volta in Giappone nel febbraio 1993 e in Italia in aprile 1995.

meganjonairn-sailormoon

Kate Sullivan, dopo aver partecipato al progetto Bartkira – il mashup fumettistico tra Akira e Bart dei Simpson – ha avuto l’idea di realizzare un tributo a Sailor Moon in qualche modo simile a Bartkira, soprattutto per la libertà creativa concessa ai singoli artisti, responsabili della realizzazione di porzioni dell’opera ciascuno secondo il proprio stile.

Il risultato sono 23 minuti di animazione di buona qualità – seppur incostanti nello stile – che mai cercano di imitare lo stile prettamente shojo manga dell’anime originale, e che per certi versi ricordano l’impronta tipica delle produzioni di Cartoon Network, tutta americana e ispirata all’underground.

Ecco di seguito l’episodio, disponibile su YouTube.

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,363FollowerSegui

Ultimi articoli

bryan talbot comicon 2020

Bryan Talbot ospite a Comicon 2020

Il fumettista britannico Bryan Talbot sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.