Rubriche Radar Radar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Radar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Fabian Gray – Five Ghosts (Editoriale Cosmo). L’inarrestabile Cosmo ci prova anche con il fumetto americano, sbarcando in edicola con un titolo Image tutto a colori. Five Ghosts, scritta da Frank J. Barbiere e disegnata da Chris Mooneyham, racconta la storia di Fabian Gray, un cacciatore di tesori che dopo il contatto con un oggetto misterioso acquisisce la capacità di richiamare a sé il potere di cinque ‘fantasmi’: il Mago, l’Arciere, il Detective, il Samurai e il Vampiro. La serie è stata opzionata dalla Universal Television per trarne una serie televisiva, della cui scrittura si sta occupando lo sceneggiatore Evan Daugherty (già al lavoro sul recente film delle Tartarughe Ninja e su Biancaneve e il cacciatore). L’albo –  a cui potete dare un’occhiata grazie alla nostra anteprima – raccoglie per intero il primo ciclo di storie.

FiveGhosts1-cover

Fantastici Quattro – Molecole Instabili (Panini Comics). Un viaggio nella vita dei Fantastici Quattro prima che diventassero fantastici. Chi erano Reed Richards, Susan e Jonathan Storm e Ben Grimm prima del viaggio nello spazio che avrebbe cambiato le loro vite? Scritto da James Sturm e disegnato da Guy Davis e Robert Sikoryak,  è uscito originariamente nel 2003, vincendo un Eisner Award nella categoria Best Limited Series, sebbene la sua prima apparizione italiana fosse passata quasi inosservata, complice l’infelice scelta editoriale di pubblicarlo all’interno di un volume Marvel Monster Edition dedicato ai Fantastici Quattro pieno di materiale trascurabile. Finalmente Panini concede a quest’opera un’edizione degna: questa volta è caldamente consigliato non farsela scappare. Qui potete farvi un’idea di cosa aspettarvi grazie alla nostra anteprima.

Rork – L’integrale vol. 1 (Magic Press). Rork è un biancocrinuto navigatore dello spazio-tempo che indaga su misteri paranormali mentre cerca di mettere insieme i frammenti del suo passato per capire chi è. Tra allegorie, misticismo e un cast di personaggi misteriosi e intriganti si svolge l’eterna lotta tra le forze del bene e del male, in un caposaldo del fumetto europeo creato dal tedesco Andreas e adottato a pieno titolo dalla BeDe francese. Il primo volume include Fantasmi, il recente, e inedito in Italia, volume 0 della saga in otto parti. Qui trovate la nostra anteprima.

Black Canary/Zatanna: Incantesimo di sangue (RW-Lion). I più aridi di voi penseranno che questa storia su cui Paul Dini ha lavorato a lungo (dal 2006!) non abbia niente da dire e che si limiterà a una serie infinita di fan service per due delle eroine più amate dai lettori. Tutti gli altri invece si potranno godere scene tipo Zatanna e Black Canary che vanno a fare shopping insieme di calze a rete (succede davvero, e Zatanna dice a Black Canary: “Vista la velocità con cui le consumiamo, il negozio dovrebbe farci lo sconto del 50%”).

Astro City nuova serie vol. 1 – Porte aperte (RW-Lion). Astro City è la serie con cui Kurt Busiek, a partire dalla metà anni ’90, ha proposto la propria riflessione sulla figura del supereroe. Pubblicata inizialmente da Image, è poi passata alla WildStorm, dalla quale è infine giunta nelle ampie braccia della DC Comics. Questo volume raccoglie le nuove storie pubblicate nel 2013 sotto l’etichetta Vertigo. Non abbiate paura dell’effetto ‘minestra riscaldata’, la qualità è rimasta piuttosto elevata.

Dall’estero:

L’insurrection tome 1: Avant l’orage (Dupuis). Presentato nella pregevole collana Aire Libre, L’insurrection è la nuova opera di Marzena Sowa, vista in Italia con il suo Marzì (Coconino Press), il racconto autobiografico della vita nella Polonia negli anni ’80, all’ombra dell’Unione Sovietica. Polonia che ritorna anche in questa storia, ambientata nel ghetto di Varsavia nella primavera del 1944. Le vicende di Alicja, Edward e Krystyna si intrecceranno con quelle della resistenza polacca, in procinto di soccombere schiacciata dal nazismo e con la flebile speranza dell’arrivo delle vicine truppe sovietiche.

Seguici sui social

52,771FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,825FollowerSegui

Ultimi articoli

speciale tex willer fantasmi natale

Lo speciale di Natale di Tex Willer

Bonelli ha annunciato una nuova collana di speciali annuali di Tex, intitolata Speciale Tex Willer e dedicata alla avventure del personaggio da giovane.

Parlamentare americana vota l’impeachment contro Trump vestita da Batwoman

Una parlamentare democratica ha partecipato alla votazione sull'impeachtment del presidente Donald Trump vestita da Batwoman.
joker leone oro venezia

“Joker” è il cinecomic più redditizio di sempre

"Joker" di Todd Phillips è il film basato sui fumetti con gli incassi più alti in rapporto al budget investito inizialmente.