Radar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Buonanotte, Punpun vol. 13 (Panini Comics). L’atteso ultimo volume di una delle più importanti serie manga degli ultimi anni, disegnata e scritta da Inio Asano. L’ultimo atto della storia di Punpun Punyama, della sua famiglia e dei suoi amici e compagni di scuola. Qui trovate la nostra anteprima.

buonanotte punpun 13

Richard Stark’s Parker: Il colpo (Edizioni BD). Terzo volume della serie di adattamenti a fumetti firmati da Darwyn Cooke dei libri di Richard Stark con protagonista il misterioso criminale Parker. Storia godibile, disegno e storytelling ancora di più. Qui potete gustarvi una succosa anteprima.

La tragica commedia o la comica tragedia di Mr. Punch (Edizioni BD). Edizioni BD ristampa questo fumetto del 1994 scritto da Neil Gaiman e disegnato col suo inconfondibile stile da Dave McKean. È il racconto  in prima persona – alla maniera del Tristram Shandy – dei ricordi d’infanzia di un uomo, che si intersecano continuamente con la storia di Mr. Punch, maschera tradizionale britannica protagonista di numerosi spettacoli di burattini. Qui potete dare un’occhiata da vicino con la nostra anteprima, mentre qui trovate una nostra intervista a McKean, nella quale il disegnatore inglese parla (anche) di questo libro.

Orfani vol. 2 – Bugie. (Bao Publishing). Il secondo volume dell’edizione deluxe della serie Bonelli creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari. Contiene i numeri dal 4 al 6, oltre a una ricca sezione di extra con interviste agli autori, bozzetti, e fasi di lavorazione.

Dall’estero

Sandman Overture #3 (DC Comics). Terzo numero (di sei) per la mini-serie prequel di Sandman. Scrive, ovviamente, Neil Gaiman, mentre J. H. Williams III impreziosisce il tutto coi suoi magnifici disegni.

Words for Pictures: The Art & Business of Writing Comics and Graphic Novels (Watson-Guptill). Una guida per scrivere sceneggiature per fumetti, firmata da Brian Michael Bendis, attualmente uno dei più prolifici (e importanti) scrittori di supereroi Marvel, ma un tempo autore e disegnatore di fumetti indie.