x

x

Mondi POPAnimazioneTutti i film di Miyazaki, in un video tributo

Tutti i film di Miyazaki, in un video tributo

Alexandre Gasulla, un regista francese che si è già fatto notare per un video di tributo alla serie tv Breaking Bad e alle opere del regista Stanley Kubrick, ha da pochi giorni pubblicato sul suo canale Vimeo un video che rende omaggio alla produzione del regista giapponese Hayao Miyazaki.

Gasulla ha unito clip estratte da tutti i lungometraggi del maestro cofondatore dello Studio Ghibli: Lupin III il castello di Cagliostro; Nausicaä della valle del vento; Il mio vicino Totoro; Kiki – consegne a domicilio; Porco Rosso; La Principessa Mononoke; La città incantata; Il castello errante di Howl; Ponyo; e Si alza il vento. Degli stessi film, inoltre, ha utilizzato anche frammenti di brani della colonna sonora.

Sia per le immagini scelte, che per le caratteristiche musiche – create dal compositore Joe Hisaishi – il video ha un gusto estremamente nostalgico, che sottolinea i toni più romantici della poetica di Miyazaki. Un tono che pare particolarmente adatto di questi tempi, dopo la notizia di una sospensione della produzione di film decisa da Studio Ghibli.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock