Mondi POP Animazione 11 animatori da seguire su Twitter

11 animatori da seguire su Twitter

Il mondo dell’animazione è sempre più in espansione, come avevamo già avuto modo di raccontarvi diverse settimane fa. E’ normale quindi che sempre più animatori stiano guadagnando popolarità e diventando influenti, anche e soprattutto nel mondo dei social network.

Il portale Creative Bloq ha pensato così di fare cosa utile per tutti gli interessati e aspiranti lavoratori del mondo dell’animazione, indicato dei creativi del settore che bisognerebbe seguire su Twitter.

Noi ne abbiamo selezionati 10 tra questi, aggiungendone un undicesimo di nostra scelta.

1. Aaron Blaise (@AaronBlaiseArt)

Dopo 20 anni passati in Disney lavorando su alcuni tra i più famosi lungometraggi del colosso californiano, tra cui Il Re LeoneLa Bella e la Bestia, oggi Blaise passa il suo tempo dispensando consigli su Twitter.

2. AnimationMentor (@AnimationMentor)

Non si tratta di un’unica persona, ma di un gruppo di animatori, molto attivo nel suggerire lavori a cui guardare con interesse e suggerimenti interessanti.

3. Daniel Gonzalez (@dannyanimator)

Animatore della Disney, Gonzales mette a disposizione dei suoi follower indicazioni, sketch e link a contenuti animati vari.  

4. Catherine Hicks (@cathicks)

La Hicks è un’animatrice della Pixar dotata di una forte personalità e un bel senso dell’umorismo. Inoltre, mette a disposizione link a molti contenuti da lei creati.

5. Omar Momani (@omomani)

L’autodidatta Momani è un grande appassionato di calcio, e il suo lavoro per il portale Goal.com lo dimostra. I suoi lavori, poi, fanno sempre il giro di Twitter.

6. Floyd Norman (@floydnorman)

Animatore e scrittore di fumetti, Noman ha lavorato per numerosi studi, tra cui Disney e Pixar. Ultimamente passa il tempo lanciando suggerimenti dal suo blog e da Twitter.

7. Scott Wright (@SideKickBoy)

In 15 anni alla DreamWorks, Wright ha messo mano a lungometraggi come Mostri contro Alieni e Dragon Trainer. Oggi, su Twitter, dispensa consigli utili agli aspiranti animatori.

8. Disney Animators (@DisneyAnimators)

Profilo non ufficiale degli studi Disney, ma ricco di interviste ad autori sempre nuovi legati a vari aspetti del settore.

9. Patrick Smith (@scribblejunkie)

Conosciuto in particolare per la serie di MTV Daria, Smith ha molta esperienza nell’animazione e condivide su Twitter tutte le novità che riguardano il suo lavoro.

10. Paul Clements (@paulclementstv)

Clements è uno degli animatori più influenti in circolazione e condivide su Twitter gran parte del suo lavoro, insieme a link a tutorial ed esercizi.

11. Bill Plympton (@plymptoons)

Tra i più esperti animatori del settore, Plympton è sempre prodigo di ottimi re-tweet indirizzati a tutti i fan del suo lavoro e dell’animazione in generale.

Seguici sui social

51,797FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,497FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.