x

x

Mondi POPAnimazioneI Pronipoti compiono 52 anni

I Pronipoti compiono 52 anni

La celebre serie a cartoni animati I Pronipoti compie cinquantadue anni. Proprio il 23 settembre del 1962, andavano in onda per la prima volta in America sul canale nazionale ABC le avventure della famiglia del futuro dei Jetsons (questo il titolo originale). In Italia, invece, inizialmente i personaggi furono utilizzati per le pubblicitĂ  del Carosello, tra gli anni Sessanta e i Settanta; mentre, poi la serie fu trasmessa con successo, sia dalla Rai che, in seguito, da Mediaset.

La serie fu prodotta dalla Hanna & Barbera, che, forte del successo degli Antenati (I Flinstones) realizzò una sitcom animata incentrata su una famiglia del 2063. Era fondamentalmente una parodia del mondo moderno, che ironizzava sulle dinamiche della famiglia media, anche se qui i protagonisti giravano su navicelle spaziali e a casa avevano domestiche robot.

Di seguito la sigla iniziale e finale originale.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterĂ  anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO