Mondi POP Animazione Dove vedere e come prenotare il biglietto per ‘Si alza il vento’...

Dove vedere e come prenotare il biglietto per ‘Si alza il vento’ di Miyazaki

Si alza il vento, il lungometraggio più recente diretto da Hayao Miyazaki per lo Studio Ghibli, esce nelle sale cinematografiche italiane questo sabato, 13 settembre, e vi rimarrà fino a martedì 16. A questo link è possibile prenotare online il biglietto, e soprattuto, visualizzare la lista dei cinema italiani in cui sarà distribuito il film. Si alza il vento è attesissimo dai fan, in quanto annunciato come l’ultima opera da regista del maestro giapponese, già responsabile di capolavori dell’animazione come Nausicaä, La Principessa Mononoke e La Città incantata.

Leggi anche: I layout di ‘Si alza il vento’ di Hayao Miyazaki

Si alza il vento è la storia di Jiro Horikoshi, un giovane che sogna di diventare pilota di caccia, ma che, dopo aver incontrato in sogno il progettista d’aerei Giovanni Battista Caproni, decide di diventare ingegnere e costruire aerei. Anni dopo, Jiro lavorerà allo stabilimento della Mitsubishi, contribuendo alla creazione del mitico caccia Zero, pentendosi per il fatto che i suoi aerei servissero per scopi bellici.

Di seguito il trailer ufficiale italiano del film.

Come abbiamo riportato in questo articolo, Miyazaki è prossimo a ricevere il riconoscimento dell’Oscar alla carriera, e già si discute si chi potrà essere il suo successore ideale (qui un caso recente).

Seguici sui social

54,229FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,310FollowerSegui

Ultimi articoli

avengers sotto assedio fumetto marvel

Gli Avengers in formato “blockbuster” di Roger Stern

"Sotto assedio", di Roger Stern e John Buscema, è ancora oggi, circa 35 anni dopo la sua uscita, tra le migliori storie degli Avengers di sempre.
Senza limiti Jillian Tamaki Coconino

Le incertezze del nostro tempo nei fumetti di Jillian Tamaki

La raccolta di racconti brevi Senza Limiti, pubblicato da Coconino Press, è il libro più recente di Jillian Tamaki uscito in Italia.
imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.