Dove vedere e come prenotare il biglietto per ‘Si alza il vento’ di Miyazaki

Si alza il vento, il lungometraggio più recente diretto da Hayao Miyazaki per lo Studio Ghibli, esce nelle sale cinematografiche italiane questo sabato, 13 settembre, e vi rimarrà fino a martedì 16. A questo link è possibile prenotare online il biglietto, e soprattuto, visualizzare la lista dei cinema italiani in cui sarà distribuito il film. Si alza il vento è attesissimo dai fan, in quanto annunciato come l’ultima opera da regista del maestro giapponese, già responsabile di capolavori dell’animazione come Nausicaä, La Principessa Mononoke e La Città incantata.

Leggi anche: I layout di ‘Si alza il vento’ di Hayao Miyazaki

Si alza il vento è la storia di Jiro Horikoshi, un giovane che sogna di diventare pilota di caccia, ma che, dopo aver incontrato in sogno il progettista d’aerei Giovanni Battista Caproni, decide di diventare ingegnere e costruire aerei. Anni dopo, Jiro lavorerà allo stabilimento della Mitsubishi, contribuendo alla creazione del mitico caccia Zero, pentendosi per il fatto che i suoi aerei servissero per scopi bellici.

Di seguito il trailer ufficiale italiano del film.

Come abbiamo riportato in questo articolo, Miyazaki è prossimo a ricevere il riconoscimento dell’Oscar alla carriera, e già si discute si chi potrà essere il suo successore ideale (qui un caso recente).