x

x

NewsArt Spiegelman prende posizione sul conflitto israelo-palestinese

Art Spiegelman prende posizione sul conflitto israelo-palestinese

Dopo anni senza esprimere giudizi sul conflitto israelo-palestinese – trascorsi, a suo dire, «cercando di non pensare a Israele, che non ha più a che fare con me» – Art Spiegelman, autore di una delle più importanti opere sull’Olocausto, Maus, ha infine ceduto e ha detto la sua in proposito: «Israele è come un bambino con un Disturbo Post Traumatico da Stress per essere stato picchiato che ora è cresciuto e picchia gli altri.»

Una dichiarazione laconica ma decisa, arrivata su Facebook a margine della presentazione di un’opera/collage realizzato per la rivista The Nation, che tratta proprio tale argomento, e che mostriamo qui sotto.

Leggi anche: 11 fumetti per capire il conflitto israelo-palestinese

spiegelmanisraele

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO