Quanto durerà ancora L’attacco dei Giganti, secondo l’autore

Premiato con il premio Kodansha come “miglior manga per ragazzi”, la serie L’attacco dei giganti di Hajime Isayama – pubblicata a partire dal 2009 in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine e dal 2012 in Italia da Panini Comics – è senza dubbio uno degli shonen d’azione più interessanti e coinvolgenti degli ultimi anni. Nel 2013 ne è stato tratto un anime e al momento è in produzione un film live action. La serie regolare ha raggiunto ad oggi il quattordicesimo tankōbon ed è un bestseller mondiale.

Rispondendo alle aspettative dei fan, interessati a conoscere gli sviluppi della storia, Isayama, in un’intervista rilasciata al magazine d’informazione e cultura giapponese Da Vinci, ha rivelato quanto durerà la serializzazione del manga. Facendo chiarezza sul tempo che ci vorrà per chiudere le sottotrame e svelare i segreti dei Giganti, ha detto:

«In origine ho stimato che per concludere la storia avrei dovuto realizzare 16 volumi. Ora, però, ci sono molti più personaggi coinvolti di quelli che avevo previsto e per rendere giustizia alla trama devo protrarre le serializzazione. Personalmente, penso che il manga continuerà ancora per circa tre anni.»

News34790