x

x

NewsL'ice bucket de Il Corvo all'asta per la ricerca sulla SLA

L’ice bucket de Il Corvo all’asta per la ricerca sulla SLA

Micol Beltramini, sceneggiatrice (fra i suoi ultimi lavori c’è La vita inattesa) e direttrice editoriale della neonata etichetta Psycho Pop di Edizioni BD, ha sfidato il fumettista James O’Barr all’ice bucket.

L’#IceBucketChallenge, è una sfida – diventata virale negli ultimi mesi – atta a sensibilizzare il pubblico sulla sclerosi laterale amiotrofica. La SLA è una malattia neurodegenerativa progressiva che paralizza il corpo lasciando intatte le funzioni cognitive e sensoriali: è come se la mente restasse prigioniera del suo stesso corpo. I partecipanti all’#IceBucketChallenge hanno invitato amici o personaggi pubblici a partecipare alla sfida e fare una donazione per la ricerca contro la SLA: soltanto in Italia sono stati raccolti più di 1 milione e 200mila euro. La raccolta fondi dura fino al 21 settembre.

O’Barr, creatore del fumetto cult Il Corvo – dal quale è stato tratto l’omonimo film con Brandon Lee – ha raccolto la sfida e ha disegnato il famoso personaggio sotto una doccia ghiacciata. L’illustrazione, che potete vedere qua sotto, è stata messa all’asta su eBay. Il ricavato sarà donato all’AISLA per la ricerca contro la SLA. La base di partenza è 30 euro e la scadenza è il 18 settembre.

Leggi anche: L’Ice Bucket Challenge del fumetto italiano, e il disegno all’asta di Ziche&Faraci

crowicebucket

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock