News Deceduto Stan Goldberg, autore Marvel e Archie Comics

Deceduto Stan Goldberg, autore Marvel e Archie Comics

Come riportano lo scrittore e critico Mark Evanier sul suo blog e Comicbook.com, ieri, 31 agosto, è venuto a mancare Stan Goldberg, a causa delle complicazione per un ictus subito due settimane fa.

stangoldberg04
Stan Goldberg, ormai ottantaduenne, è stato per decenni disegnatore delle storica serie popolare Archie per la Archie Comics, e colorista per la Marvel. Iniziò la carriera negli anni Quaranta, lavorando per le case editrici Timely e Atlas Comics, i marchi predecessori della Marvel. Proseguì il lavoro per la Marvel fino al 1969, al fianco di grandi nomi come Jack Kirby e Steve Ditko.

Il lavoro principale lo ha svolto per Archie, realizzando migliaia di pagine della serie; di questi lavori, l’editore IDW Publishing nel 2010 ha pubblicato una piccola raccolta intitolata Archie: The Best of Stan Goldberg, mentre uno dei suoi titoli più singolari è stato Archie meets the Punisher, un crossover assolutamente imprevedibile (di cui riportiamo di seguito la copertina), disegnato al fianco di John Buscema, con testi di Batton Lash.

archiemeetsthepunisher_goldber

Seguici sui social

52,919FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,877FollowerSegui

Ultimi articoli

“La vedova bianca” di Fran, un reality per fumettisti

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "La vedova bianca", graphic novel di esordio di Fran De Martino, vignettista per Fanpage.it e L’Espresso.
frank miller lynn varley

Frank Miller fa causa all’ex moglie, accusata di avergli rubato dei disegni

La causa verterebbe su alcuni disegni preliminari di Frank Miller, che l'ex moglie Lynn Valery avrebbe preso di nascosto prima del loro divorzio.
donald trump teschio rosso

L’account Twitter che trasforma Trump in un cattivo dei fumetti Marvel

"President Supervillain" è diventato popolare prendendo discorsi di Donald Trump e mettendoli in bocca al Teschio Rosso, il nemico di Capitan America.