L’esordio del nuovo Capitan America di colore [anteprima]

Dopo l’anteprima dell’esordio del nuovo Thor donna – che vi abbiamo mostrato ieri a questo link – Marvel Comics ha diffuso via Newsarama anche le prime pagine di un altro importante esordio: quello di Sam Wilson, alias Falcon, nei panni del primo Capitan America di colore della storia.

Leggi anche: Cosa succede alla Marvel con i (discussi) rilanci di ‘Avengers NOW!’

L’albo in questione è Captain America #25, scritto da Rick Remender e disegnato da Carlos Pacheco, che sarà in vendita a ottobre, precedendo di un mese la prima uscita della nuova testata, intitolata All-New Captain America.

A proposito dell’avvenimento di cui si è già tanto parlato, Rick Remender ha dichiarato a Comic Book Resources che si tratta di un cambiamento «permanente come qualsiasi altra cosa nei fumetti. Senza il tasto reset in attesa.» Non esclude insomma che prima o poi la situazione torni allo status quo originario, ma senza fretta. Anche perché, a differenza delle volte precedenti in cui qualcun altro ha indossato il costume di Capitan America, in questo caso Steve Rogers non è morto o in fuga e aiuterà il suo successore da dietro le quinte, secondo quanto riferisce lo sceneggiatore.

Intanto, sarà interessante scoprire quanti e quali cambiamenti ci saranno. A proposito del personaggio, Remender ha voluto puntualizzare un elemento importante: «Sam non è un soldato. Farà quello che crede giusto e ascolterà il proprio cuore. Lui non prende ordini. Non segue la catena del comando. La sua versione del Sogno Americano e la sua ideologia sono diverse da quelle di Steve. […] Sam non ha il siero del super-soldato. E’ un uomo qualunque. E’ una persona normale come noi.»

Leggi anche: Afro-Cap, She-Thor e la spinosa questione: scrivere buone storie

Di seguito, l’anteprima dell’albo, completa delle variant cover finora diffuse.