x

x

Mondi POPLetteraturaNuova edizione di Harry Potter, nuovo illustratore: Jonny Duddle

Nuova edizione di Harry Potter, nuovo illustratore: Jonny Duddle

Oggi primo settembre, esce per il mercato anglofono una nuova edizione della serie di libri Harry Potter della scrittrice inglese J. K. Rowling, con una rinnovata grafica di copertina. Si tratta dell’edizione per ragazzi della casa editrice britannica Bloomsbury. Le sette nuove illustrazioni sono firmate dall’illustratore Jonny Duddle, già autore di diversi libri per ragazzi e di copertine per altri celebri scrittori di narrativa fantastica, come quelle per Terry Pratchett, premiate agli English Association Book Awards. In un’intervista al sito potteriano MuggleNet, l’illustratore ha raccontato come ha ottenuto l’ambìto lavoro – in una normale competizione con alcuni altri disegnatori – descrivendo in dettaglio ciascuna immagine e l’intero processo creativo, che lo ha impegnato per sette mesi.

Le nuove copertine sono state rese pubbliche dall’editore Bloomsbury in occasione del compleanno di Harry Potter, il 31 luglio scorso. Il nome di Duddle va quindi ad aggiungersi alla nutrita serie di illustratori che hanno lavorato – nei più diversi paesi – alle varie edizioni della saga, da quelle per ragazzi a quelle per adulti, incluse speciali edizioni ‘anniversario’ (come quelle per il 15°, realizzate per l’edizione americana dal fumettista Kazu Kibuishi).

Ultimi articoli

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock