News Lucifer, il fumetto Vertigo, diventa una serie tv

Lucifer, il fumetto Vertigo, diventa una serie tv

Mentre la serie televisiva Gotham e quella ispirata a Constantine sono in dirittura di arrivo sugli schermi americani (la prima verrà trasmessa in contemporanea da Italia 1), e per Preacher ci sarà da aspettare almeno il 2015, giunge la notizia che un altro titolo della DC Comics è stato scelto per la trasposizione in show televisivo: Lucifer della divisione Vertigo.

Come riporta Deadline, Lucifer è in corso di sviluppo per conto dei canali Fox. Del pilot sarà scrittore e produttore esecutivo Tom Kapinos, già creatore e produttore esecutivo del serial tv Californication (che aveva come protagonista David Duchovny, celebre per aver interpretato Fox Moulder in X-Files).

luciferSerie
Il fumetto Lucifer, scritto da Mike Carey, è stato pubblicato dal 2001 al 2007, e raccolto in undici paperback. Ha come protagonista il moderno signore degli inferi Lucifero Stella del Mattino, personaggio apparso per la prima volta nel 1989 su Sandman di Neil Gaiman, che, annoiato, lascia il suo trono e sceglie di vivere sulla Terra.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,168FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.