News Marvel Comics cancella due copertine di Manara già annunciate

Marvel Comics cancella due copertine di Manara già annunciate [UPDATE]

Dopo poco più di un mese dalla controversia sulla copertina di Spider-Woman disegnata da Milo Manara, Marvel Comics ha annunciato la cancellazione di due copertine dell’autore italiano già annunciate in precedenza. Si tratta di una variant cover per Thor (già diffusa nelle anteprime e che potete vedere di seguito) e di una variant cover per Axis, nuovo crossover fra Avengers e X-Men.

Leggi anche: Le scuse ufficiali della Marvel per la copertina di Manara

thormanara

Come si legge dal comunicato rilasciato da Diamond (distributore di fumetti americano), le due copertine verranno ridisegnate da altri autori:

Thor #2 Manara Variant (SEP140859, $3.99) will now be done by an artist to be announced, not Milo Manara.

Avengers and X-Men: AXIS #1 Manara Variant (AUG140720, $4.99) will now be done by Siya Oum, not Milo Manara, and will be retitled Avengers and X-Men: AXIS #1 Oum Variant.

Contattata dal sito specializzato americano CBR, Marvel Comics ha espresso di non voler commentare la scelta.

UPDATE

Alex Alonso, editor in chief di Marvel Comics, ha infine rilasciato una dichiarazione a CBR: «Voglio chiarire che si tratta solo di un problema di scadenze. Le copertine di Manara sono state riprogrammate a causa dei suoi impegni. Manara farà altri lavori per noi. Infatti ora sta lavorando su una cover che annunceremo presto.»

Sul sito Bleeding Cool un altro rappresentate di Marvel Comics ha aggiunto che Manara attualmente è impegnato sul suo prossimo graphic novel, Caravaggio, e che questo lavoro non gli permette di stare al passo con le scadenze dell’editore americano.

UPDATE 2

Milo Manara, in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, dichiara che continuerà a lavorare per Marvel Comics: «Carissimi tutti, vi ringrazio per i post che state pubblicando, ma in realtà preferirei chiudere questa polemica dato che continuerò a collaborare con la Marvel Comics.»

Seguici sui social

53,236FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,937FollowerSegui

Ultimi articoli

fumetto 112

Cosa c’è nel numero 112 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il numero 112 di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.
bazooly gazooly mattioli

I 10 migliori fumetti classici del 2019

Per ripercorrere il 2019 fumettistico italiano, partiamo dal passato, con i migliori fumetti classici e le riedizioni dell’anno.
paper girls

Essere fumettisti d’oggi. Intervista a Cliff Chiang

Tra gli autori ospiti dell'ultima edizione di Lucca Comics & Games c'è stato anche Cliff Chiang, disegnatore di "Paper Girls", che abbiamo intervistato.