x

x

NewsFinita la disputa legale fra Marvel Comics e gli eredi di Jack...

Finita la disputa legale fra Marvel Comics e gli eredi di Jack Kirby

Marvel Comics e gli eredi Kirby hanno finalmente trovato un accordo sulla disputa legale per i diritti dei personaggi creati e co-creati da Jack Kirby per l’editore americano. Ecco la loro dichiarazione congiunta, riportata dal sito d’informazione statunitense Deadline:

Marvel e la famiglia di Jack Kirby hanno amichevolmente risolto la loro disputa legale, e sono in attesa di perseguire il loro obiettivo comune, onorando il ruolo significativo del signor Kirby nella storia della Marvel.

Nella sua lunga carriera alla Marvel, Kirby ha sempre lavorato su commissione senza mai avere i diritti dei tantissimi personaggi da lui creati, fra cui: Capitan America, I Fantastici Quattro, Hulk, Iron Man, Thor e i primi X-Men. 

Dopo anni di ricorsi per ottenere il giusto compenso dallo sfruttamento commerciale delle idee di Jack Kirby, gli eredi si sono appellati alla Corte Suprema. Nel giro poco tempo, onde evitare un danno d’immagine, Marvel, assieme a Disney, Sony, Paramounth, 20th Century Fox e altre aziende che negli anni hanno sfruttato i diritti dell’editore nei vari media, hanno raggiunto un accordo amichevole.

KirbyPortrait

Ultimi articoli

Il primo trailer di “Transformers One”

Eagle Pictures ha presentato il primo trailer di "Transformers One", film d'animazione che farà da prequel alla saga dei robottoni.

I nuovi manga annunciati da Panini Comics

Panini Comics sui propri canali social ha annunciato alcuni titoli per la linea editoriale Planet Manga, previsti per luglio e agosto.

Avengers contro Alien in un fumetto Marvel

Marvel Comics pubblicherà una miniserie a fumetti che vedrà gli Avengers affrontare gli xenomorfi della saga di Alien.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock