Le nomination dei premi Gran Guinigi di Lucca Comics 2014

La settimana scorsa sono state diffuse le nomination per i premi Gran Guinigi, i riconoscimenti che ogni anno vengono assegnati durante il festival Lucca Comics & Games, che si terrà dal 29 ottobre al primo novembre prossimi.

Le categorie sono otto, più una menzione speciale, selezionate tra le pubblicazioni nostrane e internazionali uscite in Italia durante le uscite l’anno. Quest’anno, i giurati saranno Paola Barbato, Paola Bianchi, Dario Dino-Guida e Giuseppe Palumbo, mentre il presidente di giuria sarà Luca Raffaelli. I titoli in concorso sono ben 205, così suddivisi in categorie: Miglior Graphic Novel, Miglior Fumetto Breve, Miglior Serie, Miglior Disegnatore, Miglior Sceneggiatore, Miglior Autore Unico, Premio Stefano Beani per un’iniziativa editoriale, più il premio speciale assegnato a un Autore per l’insieme della sua opera: il Premio per un Maestro del Fumetto.

Tutte le nomination per le categorie Miglior Graphic Novel, Miglior Fumetto Breve, Miglior Serie, diffuse dall’organizzazione, sono consultabili a questa pagina del sito ufficiale di Lucca Comics & Games.

La cerimonia di premiazione si terrà a Lucca nell’Auditorium San Romano, la sera di venerdì 31 ottobre.

lucca14poster