Il nuovo Sketch & Breakfast (e i tributi di 3 noti webfumettisti)

Sketch & Breakfast è il webcomic creato da Simona Zulian e Andrea Ribaudo che, con una pagina Facebook arrivata a 149mila fan, è l’ennesimo fenomeno italiano del web. Ora, dopo la raccolta di strisce pubblicata da Shockdom, il loro personaggio principale, Felina – una ragazza che, fin da bambina, ha provato ad adattarsi alle regole della femminilità, fallendo – arriva su carta con una storia originale. Felinia – Non tutte vogliono essere Marilyn verrà distribuito in libreria a partire dal 22 settembre, edito da Dentiblù.

felina

Nel volume, Felina, schivata e snobbata, prima dai suoi compagni di classe, poi dalle amiche e infine dai “maschi della specie umana”, cerca in tutti i modi di adeguarsi, di diventare attraente e sexy… proprio come Marilyn Monroe. Purtroppo l’amore di Felinia verso la poltrona e la Nutella non l’aiuta in questo processo di cambiamento. Tra gag e risate, Felinia conduce una lotta quotidiana contro se stessa e contro tutti i sacrifici da compiere per provare a essere come Marilyn.

felina1
Una tavola dal volume

Come compendio, il libro presenterà alcuni omaggi di altri famosi autori di webcomics italiani. Fra questi vi presentiamo in anteprima quelli di Sio (Scottecs), Don Alemanno (Jenus) e Mirka Andolfo (Sacro / Profano):

felinasio
L’omaggio di Sio
felinaJenus
L’omaggio di Don Alemanno

 

felinaandolfo
L’omaggio di Mirka Andolfo