Mondi POP Animazione ‘The Art of Ooo’: un artbook per Adventure Time

‘The Art of Ooo’: un artbook per Adventure Time [anteprima]

Il 14 ottobre uscirà negli Stati Uniti per l’editore Abrams un corposo libri illustrato dedicato ad Adventure Time, la celebre serie animata televisiva ideata da Pendleton Ward per Cartoon Network. Intitolato Adventure Time: The Art fo Ooo, il volume è curato – nel contenuto e nel design – da Chris McDonnell, una delle firme del portale dedicato all’animazione Cartoon Brew. Nelle sue 352 pagine, il libro contiene illustrazioni, studi e schizzi preparatori, oltre a vantare una introduzione di Guillermo Del Toro.

HNA2785@AT_jacket_v15_DM.indd
Non tutte le serie animate possono vantare libri illustrati dedicati, ma quello di Adventure Time è un caso piuttosto isolato, per come la serie è riuscita a farsi strada nel mondo del fumetto con storie per giovani di qualità, adatte a ogni età, grazie all’approccio “indie” autoriale.

Di seguito alcune delle oltre 500 immagini contenute nel volume, diffuse da Cartoon Brew.

Seguici sui social

54,230FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

avengers sotto assedio fumetto marvel

Gli Avengers in formato “blockbuster” di Roger Stern

"Sotto assedio", di Roger Stern e John Buscema, è ancora oggi, circa 35 anni dopo la sua uscita, tra le migliori storie degli Avengers di sempre.
Senza limiti Jillian Tamaki Coconino

Le incertezze del nostro tempo nei fumetti di Jillian Tamaki

La raccolta di racconti brevi Senza Limiti, pubblicato da Coconino Press, è il libro più recente di Jillian Tamaki uscito in Italia.
imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.