x

x

NewsAnteprimeEdizioni BD pubblica 'Signal to Noise', capolavoro inedito di Gaiman e McKean

Edizioni BD pubblica ‘Signal to Noise’, capolavoro inedito di Gaiman e McKean

Serializzata nel 1989 sulla rivista britannica The Face e poi raccolta negli Stati Uniti nel 1992 da Dark Horse, Signal to Noise di Neil Gaiman e Dave McKean era una lacuna che gli editori italiani non avevano ancora colmato, perlomeno in un volume unico e di pregio come l’opera avrebbe meritato.

Ora è Edizioni BD a porvi rimedio: Signal to Noise farà infatti il suo esordio a Lucca Comics & Games in un volume cartonato di 96 pagine di grande formato, per poi arrivare in libreria subito dopo, e anche online.

La storia racconta di un regista che immagina un film sulla fine del mondo attesa per l’anno 1000 e incentrato sulle reazioni degli abitanti di un piccolo villaggio europeo all’approssimarsi dell’ora fatidica. Durante la progettazione, però, al protagonista viene diagnosticata una malattia terminale. L’apocalisse immaginata si confonde così con quella reale vissuta dal regista, tra le cupe illustrazioni di McKean, che mescolano disegno, fotografia, collage e pittura, nel suo stile divenuto poi classico.

L’opera fu poi trasposta nel 1996 da Gaiman in uno sceneggiato radiofonico per la BBC – con musiche dello stesso McKean – e nel 1999 in uno spettacolo teatrale di Marc Rosenbush e Robert Toombs, messo in scena a Chicago.

Di seguito, la copertina e alcune pagine di anteprima dal volume.

signal to noise gaiman mckean

stn1

signal to noise gaiman mckean

stn3

Signal to Noise

signal to noise gaiman mckean

Leggi anche: Le otto regole della scrittura, secondo Neil Gaiman

Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Il trailer del documentario su Liberato, con le animazioni di LRNZ

L'illustratore e fumettista LRNZ ha realizzato le animazioni di "Il segreto di Liberato", un documentario dedicato al misterioso cantautore.

Il nuovo evento cosmico dell’universo 2099 di Marvel Comics

A luglio, Marvel Comics pubblicherà il nuovo evento Annihilation 2099, che ridefinirà il cosmo dell'universo futuristico della casa editrice.

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock