News Anteprime Un libro illustrato di Liniers sul mondo dei sogni

Un libro illustrato di Liniers sul mondo dei sogni [anteprima]

Liniers – l’autore dell’apprezzata serie di strisce Macanudo – ha pubblicato a settembre un libro illustrato sul tema dei sogni, visti dalla prospettiva dei bambini, coloro che più ne sono affascinati e impauriti.

WhatThereIsLiniers

What There Is Before There Is Anything There: A Scary Story – questo il titolo dell’edizione in lingua inglese per l’editore canadese Groundwood Books – racconta, con l’umorismo caustico e leggermente nero tipico dell’autore, gli incubi e le visioni che la notte tormentano i più piccoli al momento in cui i genitori spengono la luce della cameretta. Liniers, tra queste pagine, a differenza di buona parte degli adulti, si mette dalla parte dei piccoli, credendo alle loro storie, e affronta quindi le paure come se fossero vere.

Chi apprezza le vignette di Macanudo riconoscerà tra le illustrazioni della selezione di tavole di What There Is Before There Is Anything There: A Scary Story, qua sotto in anteprima (via Brainpickings), un simile approccio alla ideazione di mostri e strane creature buffe e goffe, unito a una certa influenza da Edward Gorey, che nel complesso rende lo stile di Liniers avvicinabile a quello del fumettista indipendente americano Richard Sala, autore numerosi racconti e graphic nover soft horror.

Leggi anche: Liniers disegna la nuova cover del New Yorker

WhatThereIsLiniers1

WhatThereIsLiniers2

WhatThereIsLiniers3

WhatThereIsLiniers5

WhatThereIsLiniers4

WhatThereIsLiniers6

WhatThereIsLiniers7

WhatThereIsLiniers8

WhatThereIsLiniers9

WhatThereIsLiniers10

Seguici sui social

54,230FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

avengers sotto assedio fumetto marvel

Gli Avengers in formato “blockbuster” di Roger Stern

"Sotto assedio", di Roger Stern e John Buscema, è ancora oggi, circa 35 anni dopo la sua uscita, tra le migliori storie degli Avengers di sempre.
Senza limiti Jillian Tamaki Coconino

Le incertezze del nostro tempo nei fumetti di Jillian Tamaki

La raccolta di racconti brevi Senza Limiti, pubblicato da Coconino Press, è il libro più recente di Jillian Tamaki uscito in Italia.
imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.