News Marvel fa cambiare la copertina dei Guardiani della Galassia disegnata da Zerocalcare

Marvel fa cambiare la copertina dei Guardiani della Galassia disegnata da Zerocalcare

Per promuovere il fumetto dei Guardiani della Galassia in occasione dell’uscita del film – da noi recensito qui – Panini Comics ha commissionato una variant cover a Zerocalcare per un numero in uscita a Lucca Comics. L’autore aveva originariamente raffigurato sullo sfondo Galactus, ma Marvel Comics avrebbe chiesto di eliminare il personaggio, che così, nella nuova versione è stato sostituito da Arishem dei Celestiali, altro personaggio nato dalla mente di Jack Kirby.

Secondo il sito specializzato americano Bleending Cool, la motivazione è che Marvel starebbe a poco a poco cercando di mettere in secondo piano i Fantastici Quattro e tutti i personaggi del loro cast, essendo i diritti cinematografici in mano alla Fox e quindi non sfruttabili direttamente, in favore di altri “brand” più commercializzabili, come appunto quello dei Guardiani della Galassia.

Di seguito, il confronto tra l’immagine originaria e quella modificata.

Leggi anche: Fumettology: Zerocalcare, il video integrale

zcg1

zcg2

UPDATE

In risposta, a Manga Forever, Zerocalcare ha spiegato che il personaggio è stato sostituito per «un desiderio di maggiore coerenza con l’universo di riferimento dei Guardiani della Galassia» in cui il Celestiale è più presente di Galactus.

Seguici sui social

52,955FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,881FollowerSegui

Ultimi articoli

joker sequel

Potrebbero esserci nuovi film su Joker e altri cattivi di DC Comics

Todd Phillips potrebbe dirigire il sequel di Joker, e avrebbe l'idea di realizzare altri film incentrati sulle origini di altri cattivi DC Comics.
wonderland rai 4

La puntata di “Wonderland” dedicata a Lucca Comics 2019

La puntata di Wonderland, la trasmissione di Rai4 sul mondo della cultura pop e dell’intrattenimento, dedicata a Lucca Comics 2019, è ora online.
house of x 2

Guida agli X-Men di Hickman: “House of X” 2

Riassunto, annotazioni, riferimenti, influenze e particolari di "House of X" 2, albo del rilancio di Jonathan Hickman che cambia per sempre gli X-Men.