News Katsuhiro Otomo ha illustrato un murale per l'aeroporto di Sendai

Katsuhiro Otomo ha illustrato un murale per l’aeroporto di Sendai

Il celebre fumettista e regista giapponese Katsuhiro Otomo è stato incaricato di realizzare un gigantesco murale per l’interno dell’aeroporto internazionale di Sendai. A commissionarlo è stata la Japan Traffic Culture Association, una associazione che ha lo scopo di arricchire stazioni e aeroporti del Giappone con opere d’arte.

OtomoAirport

Come riporta Rocketnews24, l’opera sarà completata per marzo del 2015, realizzata da un team di dieci persone, e sarà delle dimensioni di 24 metri quadri. Quella sopra è l’illustrazione completa sulla quale sarà basato il murale, nella quale, degli elementi e un contesto tipici dell’iconografia tradizionale giapponese sono contaminati da rimandi allo stile cyberpunk caro all’autore di Akira.

otomoAirport3
L’onda presente in buona parte dello scenario è un chiaro riferimento allo tsunami che colpì l’aeroporto come conseguenza del devastante terremoto del 2011. Di seguito, una serie di fotografie della lavorazione dell’opera, realizzata in ceramica, in rilievo.
OtomoAirport2

Seguici sui social

52,833FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,848FollowerSegui

Ultimi articoli

Il Joker, dai fumetti agli altri media

Il Joker è il più noto tra i nemici di Batman, e la sua popolarità ha trasceso i fumetti per arrivare anche in TV e al cinema.
nellie bly graphic novel

Nellie Bly: un graphic novel sulla prima giornalista investigativa

Un graphic novel di divulgazione storica che racconta la vita di Nellie Bly, pioniera del giornalismo investigativo sotto copertura.

Radar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.