Mondi POP Animazione Una nuova serie animata di Lupin ambientata in Italia

Una nuova serie animata di Lupin ambientata in Italia

In occasione del MIPCOM di Cannes – la principale manifestazione europea per la presentazione dei nuovi progetti televisivi – è stato annunciato che Lupin III tornerà a essere protagonista di una serie animata, dopo quasi 30 anni dalla precedente conclusasi nel 1985 – senza considerare lo spinoff del 2012 dedicato a Fujiko. La serie sarà ambientata tra l’Italia e San Marino e sarà proprio il nostro Paese a ospitarne l’anteprima mondiale, la prossima primavera, sulle reti Mediaset.

Leggi anche: I volti e il teaser del nuovo live action movie di Lupin III

lupin2015

Monkey Punch, l’autore del manga del 1967 in cui esordì Lupin, si è dichiarato eccitato per questa nuova produzione, a cui ha preso parte come capo regista anche Kazuhide Tomonaga, già animatore principale di Lupin III: Il Castello di Cagliostro. Lo stesso Tomonaga ha dichiarato di volere un Lupin in cui possano coesistere elementi conflittuali come nella serie originale, con trame hard boiled ma con inserti comici.

Dall’immagine promozionale diffusa, si può notare inoltre che continuerà la tradizione di cambiare il colore delle giacche di Lupin per differenziare le varie serie. Dopo il verde, il rosso e il rosa, infatti, toccherà al blu.

Non sembra un caso, invece, la scelta dell’Italia come ambientazione delle nuove storie. Nel nostro Paese il personaggio ha incontrato sempre un grande successo, tanto da diventare protagonista nei primi anni 2000 di una serie di nuove storie realizzate da Kappa Edizioni con l’approvazione di Monkey Punch, grazie alla collana Lupin III Millennium, tra i cui autori figurarono anche Giuseppe Palumbo, Massimo Semerano, Andrea Accardi e il giapponese Shinichi Hiromoto (Fortified School).

Seguici sui social

54,321FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,366FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli premiata con il Romics d’Oro

La fumettista Sara Pichelli sarà insignita del Romics d’Oro alla XXVII edizione di Romics, in programma a Roma dal 2 al 5 aprile 2020.
fumo di china febbraio 2020

Cosa c’è su “Fumo di China” di febbraio 2020

Cosa contiene il numero 295 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola a febbraio 2020.

Joe Hisaishi in concerto a Londra con le musiche dei film dello Studio Ghibli

Il compositore giapponese Joe Hisaishi dirigerà a Londra un concerto dedicato alle musiche dei film di Hayao Miyazaki di cui è autore.