x

x

RubricheRadarRadar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Radar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Poco raccomandabile (Coconino Press). Paul Grappe, caporale dell’esercito francese durante la Prima Guerra Mondiale, decide di disertare e, per evitare di essere arrestato e poi fucilato, inizia con l’aiuto della moglie una vita sotto mentite spoglie, quelle di una donna, Suzanne, un travestimento (e una trasformazione) che continuerà anche dopo la guerra. Chloé Cruchaudet – ispirata dal saggio La Garçonne et l’assassin di Fabrice Virgili e Daniele Voldman – firma un pregevole graphic novel che esplora l’identità e i problemi di genere, come ben raccontato dal nostro Tonio Troiani in questo articolo. Qui potete invece dare un’occhiata alla nostra anteprima.

mauvais-genre

Adam Wild #1 – Gli schiavi di Zanzibar (Bonelli). Nuovo esordio in casa Bonelli firmato Gianfranco Manfredi, con una miniserie di 12 numeri (ma è già in cantiere la seconda) a prima vista molto tradizionale – un fumetto d’avventura, ambientato nell’Africa nera – ma non per questo datato o meno godibile, come spiegato dal nostro Valerio Stivè nella recensione del primo numero. In aggiunta: un’intervista di presentazione della serie a Manfredi; un’intervista al disegnatore serbo Darko Perovic, impegnato su Adam Wild anche in veste di copertinista; un nostro articolo che vi racconta cosa aspettarsi da questo fumetto; infine, quattro tavole in anteprima.

Gli amari consigli (Bao Publishing). Dopo l’esordio con Lezioni di anatomia (Grrrzetic), arriva il nuovo libro di Nicolò Pellizzon, un graphic novel stampato in tricromia (nero-arancio-rosa), in cui ‘il quotidiano e il soprannaturale si intrecciano’. Per saperne di più, potete leggere la bella intervista di Emanuele Rosso a Pellizzon, oppure guardare direttamente qualche tavola in anteprima.

Guardiani della Galassia #0 (Panini Comics).
Rocket Raccoon & Star Lord (Panini Comics). Di solito, l’uscita di un film è l’occasione per ristampare qualunque cosa sia mai stata prodotta riguardante i protagonisti del suddetto film, sia che si tratti di schifezze che di gemme rimaste fuori catalogo per anni. Con i Guardiani della Galassia si parte col piede giusto: il numero zero (disponibile con diverse variant cover, compresa una di Zerocalcare), raccoglie materiale introduttivo proveniente dalle più disparate fonti, ma comunque scritto e disegnato da autori di altissimo livello (possiamo definire di altissimo livello Stan Lee e Jack Kirby, presenti con la storia delle origini di Groot?). Il secondo volume invece raccoglie alcune storie classiche di Rocket Raccoon e Star Lord degli anni ‘70/80. Gli autori? Gente del calibro di Chris Claremont, Mike Mignola, Carmine Infantino, Gene Colan e Bill Sienkiewicz.

FBP (Federal Bureau of Physics) vol. 1: Cambio di paradigma (RW-Lion). Primo volume di una recente serie Vertigo scritta da Simon Oliver e disegnata da Robbi Rodriguez. Adam Hardy, agente del FBP (Federal Bureau of Physics), e la sua squadra hanno il compito di gestire le crisi dovute a misteriosi disturbi nello svolgimento dei fenomeni fisici e delle loro leggi e scoprire il vero motivo di queste anomalie. Un fumetto già in procinto di diventare un film, prodotto da David Goyer e Nellie Reed e sceneggiato da Justin Marks.

Dall’estero:

Aâma tome 4: Tu seras merveilleuse, ma fille (Gallimard). Quarto volume per la serie sci-fi esistenzialista di Frederik Peeters, pubblicata in Italia da Bao Publishing.

aama tome 4

Battling Boy: The rise of Aurora West (First Second). Scritto a quattro mani da Paul Pope e JT Petty, e disegnato dallo spagnolo David Rubìn, questo libro rappresenta un prequel alla saga di Battling Boy, di cui è finora uscito solo il primo dei due volumi previsti. In Italia lo vedremo a breve, pubblicato da Bao Publishing in concomitanza con la fiera di Lucca, dove proprio Paul Pope sarà uno degli ospiti più attesi.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock