The Walking Dead in edicola con la Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport e il gruppo RCS si confermano sempre più legati al fumetto. A partire dal 29 ottobre, infatti, arriverà in edicola una nuova collana settimanale, realizzata in collaborazione con SaldaPress e dedicata a The Walking Dead, serie di Robert Kirkman e Charlie Adlard che negli ultimi anni ha raggiunto un successo enorme anche nel nostro paese, soprattutto grazie alla realizzazione di una serie televisiva.

WalkingDeadgazzetta1

E questa nuova collana in effetti non si limiterà a ripresentare i fumetti in una nuova edizione, ma a essi affiancherà anche DVD contenenti la serie tv, la cui quinta stagione è andata in onda proprio da fine ottobre, in contemporanea negli Stati Uniti e in Italia, completa di cofanetto.

Le 15 uscite saranno quindi composte da un DVD con tre episodi della serie tv e un volume di 96 pagine – di cui 32 a colori – con altrettante storie a fumetti, a partire dal primo arco narrativo, Giorni perduti. Il tutto, a 10,99 euro, acquistabili anche online sullo store gazzetta: http://goo.gl/EWC8I3.

Gli albi a fumetti, avranno copertine inedite in Italia e saranno arricchiti da contenuti extra provenienti sia dal magazine italiano che da quello americano dedicati alla serie. I Dvd riproporranno le prime quattro stagioni della serie televisiva, presentati in una nuova versione da collezionare con cofanetto esclusivo (in allegato alla prima uscita) e numerosi contenuti extra.

Dopo la prima uscita distribuita nelle edicole il 29 ottobre, la collana sarà presentata a Lucca Comics & Games 2014 per poi, da novembre, essere distribuita anche nelle fumetterie.

Qui, un’intervista ad ad Andrew Lincoln, l’attore che interpreta Rick Grimes nel serial tv The Walking Dead. Di seguito, la copertina e le prime sei pagine del numero 1:

wdc

 

wd1

wd2

wd3

wd4

wd5

wd6

* Questo post è sponsorizzato da, e realizzato in collaborazione con: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera.