News Kirkman confessa: il più grande errore della serie tv Walking Dead

Kirkman confessa: il più grande errore della serie tv Walking Dead

Robert Kirkman – lo sceneggiatore e creatore di The Walking Dead – ha confessato alla rivista specializzata Hollywood Reporter il più grande errore che ha commesso sulla serie televisiva The Walking Dead.

Leggi anche: Zerocalcare recensisce (disegnando) The Walking Dead

the-walking-dead

L’attuale quinta stagione sta finalmente raccogliendo, oltre ai record di ascolti, anche ottimo consenso della critica (Entertainment Weekly l’ha definita la migliore stagione, finora), grazie a un ritmo e una struttura più elaborati. E Kirkman cosa fa? Comincia a riflettere e confessare gli errori del passato, quelli di una prima stagione da molti considerata ancora troppo lenta.

Il più grande errore, secondo Kirkman, però, è stato nella sesta puntata della prima stagione – intitolata TS-19 – dove i protagonisti arrivano in un centro di controllo malattie. «Probabilmente, [quell’episodio] rivelava troppe informazioni, costituendo un grosso cambiamento arrivato troppo presto». L’informazione, cioè che tutti gli abitanti della Terra sono infettati da un misterioso virus zombie, viene rivelata molto più tardi nel fumetto.

«Sento che avremmo potuto fare un lavoro migliore sulla chiusura della prima stagione», prosegue Kirkman, «Quello è apparso come un episodio divertente […] ma c’erano elementi che forse non erano molto coerenti rispetto al mondo di Walking Dead».

Insomma, in fin dei conti, Kirkman avrebbe preferito una prima stagione ancor più tranquilla, i fan e la critica se ne facciano una ragione, consolandosi con la stagione corrente, più ricca di risvolti di azione e trovate narrative non sempre originali, ma di sicuro piglio.

Seguici sui social

52,131FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,661FollowerSegui

Ultimi articoli

nathan never spazio luca parmitano fumetto bonelli

Nathan Never sulla Stazione Spaziale Internazionale in un volume speciale a Lucca Comics 2019

A Lucca Comics & Games 2019 Sergio Bonelli Editore presenterà il volume da libreria Nathan Never - Stazione spaziale internazionale.
julia variant lucca 2019

La variant cover di Julia per Lucca Comics 2019

A Lucca Comics & Games 2019 Sergio Bonelli Editore presenterà un'edizione variant cover di Julia n. 254 - Il mistero di Venezia,...
graphic novel libri

Su Amazon spendi 15 euro in fumetti e ti regalano un buono da 5...

Una promo di Amazon sui fumetti: un buono sconto del valore di 5 euro a fronte di un acquisto di almeno 15 euro, in un unico ordine.