Mondi POP Animazione Tony Millionaire al lavoro su un film di Sock Monkey

Tony Millionaire al lavoro su un film di Sock Monkey [trailer]

Di Tony Millionaire abbiamo parlato molto in questi giorni (in questo articolo, e in una visita nel suo studio), e vi abbiamo mostrato alcune pagine di Sock Monkey, una delle uscite più attese e apprezzate tra quelle presentate in occasione della appena conclusasi edizione 2014 di Lucca Comics.

sockmonkeyDeepWoods

Le avventure della scimmietta e del corvo di pezza raccolte nel volume sono il frutto di oltre una decina di anni di pubblicazioni di Millionaire, che, di recente ha intrapreso anche una collaborazione con l’animatore Matt Danner per produrre una film dedicato a Sock Monkey, di cui è per ora disponibile un trailer di due minuti. Il video è realizzato in un ibrido tra computer grafica e live-action con pupazzi, girato in un giorno con 5 diversi pupazzi. Mostra la scimmia Gabby che vaga per la sua grande e sfarzosa casa vittoriana, con l’atteggiamento stralunato che lo contraddistingue anche nel fumetto. Come riporta anche Comics&Cola, il film dovrebbe essere l’adattamento del nuovo libro illustrato pubblicato questo mese da Millionaire e Danner grazie a Fantagraphics Books, intitolato Into the Deep Woods. Nella storia, la coppia di pupazzi si convince che la loro proprietaria sarebbe stata rapita da un mostro, e si imbarcano quindi in un’epica e strampalata missione di salvataggio.

Di seguito, il trailer animato di Sock Monkey.

Seguici sui social

51,797FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,497FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.