Cover Art Star Wars e... Jaxxon il coniglio?

Star Wars e… Jaxxon il coniglio?

Negli anni Ottanta, molto prima che Marvel Comics e Lucas Film si ritrovassero entrambe sotto lo stessa proprietà – ovvero la Disney – la casa editrice pubblicò una serie regolare dedicata al mondo di Star Wars, contenente storie molto slegate dai film – a volte persino arrivando a contraddirli. Tra i personaggi appositamente creati per queste storie, c’era anche un cacciatore di taglie alieno dalle sembianze di coniglio chiamato Jaxxon e creato da Roy Thomas e Howard Chaykin come omaggio a Bugs Bunny. Le storie in cui apparve Jaxxon sono anche state raccolte di recente in Italia nel primo degli Omnibus che raccolgono la serie classica della Marvel, intitolato Star Wars: Tanto tempo fa….

jaxxon

La licenza per le versioni a fumetti dell’universo creato da George Lucas passarono poi a Dark Horse, e il personaggio finì nel dimenticatoio. Almeno fino a oggi, dato che i diritti sono ora tornati alla Marvel, dopo che anche Lucas Film è stata acquistata da Disney, che ha deciso di rilanciare il brand in grande stile, con nuovi film e anche nuovi fumetti. E, per celebrare, la casa editrice ha voluto rispolverare proprio Jaxxon.

In realtà, il personaggio non entrerà a far parte del cast delle serie annunciate, ma apparirà semplicemente sulla variant cover realizzata da John Tyler Christopher per il primo numero della nuova serie. Come dichiarato da David Gabriel, vicepresidente del reparto marketing della Marvel, si tratta solo di un gioco per richiamare la vecchia produzione marvelliana di Star Wars.

Di seguito, la copertina in questione, che farà parte di una linea di variant a tema “party”.

starwarsmarvel1

Di certo, però, non ci stupirebbe se prima o poi arrivasse anche il primo incontro “ufficiale” tra i personaggi di Star Wars e i supereroi della Marvel.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,495FollowerSegui

Ultimi articoli

“Ramo”, un delicato racconto su morte e amore

In anteprima presentiamo ben sedici pagine da “Ramo”, graphic novel di Silvia Vanni, già autrice di “Salomè” e “La città dei cuori innocenti”.
planetes omnibus manga Makoto Yukimura

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.
diario vitt jacovitti

Diario Vitt, Lupo Alberto e Sio: 70 anni di diari a fumetti

La storia dei diari scolastici a fumetti, a partire dal secondo dopoguerra e dal mitico Diario Vitt, fino ai più recenti lavori di Sio.