Il crossover tra Simpson e Family Guy, uno dei momenti peggiori della TV nel 2014?

Secondo una classifica appena pubblicata dall’attento e vivace portale di entertainment AV Club, l’episodio dell’ultima stagione dei Simpson che ha visto il crossover tra la serie di Matt Groening e Family Guy di Seth MacFarlane sarebbe uno dei momenti più bassi per la televisione nel 2014.

Del resto, come vi avevamo già riportato parlando di Simpsorama, il crossover tra Simpson e Futurama – avvenuto anch’esso nella stagione corrente – Groening aveva già laconicamente descritto i Simpson come «uno show a corto di idee e di episodi».

simpsonguy
AV Club descrive con spietatezza l’episodio, e come dargli torto? Simpson Guy – questo il titolo – non è altro che un fan service che mette insieme due show, uno più stanco dell’altro, portando (finalmente) fianco a fianco due «patetici buffoni», uno più ridicolo dell’altro – ormai lo si può dire. «Sembra che gli sceneggiatori di Family Guy sperassero che il fan service avesse potuto compensare la qualità», scrive AV Club.

Insieme, i due generano un tale livello di patetica ridicolezza da non dare giustizia alla storia di nessuna delle due serie. E il momento peggiore dell’episodio – anche secondo AV Club – non può che giungere quando i due si ritrovano inspiegabilmente in un “sexy car wash”.

Di seguito l’imbarazzante clip della scena.

https://www.youtube.com/watch?v=E_dd1uY3FTc