x

x

NewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [03-12-2014]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.

Torpedo1
Convegno Eurofumetto e Globalizzazione // Venezia // 3-5 dicembre

Una tre giorni di laboratorio per lo studio letterario del fumetto, che nasce all’interno del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia con l’intenzione di indirizzare forze vive e motivazioni della ricerca sul settore del fumetto considerato come fenomeno interdisciplinare.

Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati Ca’ Bernardo, Dorsoduro 3199 Sezione Iberistica, Venezia
—–

Più libri più liberi // Roma // 4-8 dicembre

Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria, giunge alla tredicesima edizione. Il proposito della manifestazione è alle piccole case editrici uno spazio per portare agli onori della ribalta la propria produzione, spesso ‘oscurata’ da quella delle case editrici più forti; e insieme di realizzare un luogo di incontro per gli operatori professionali, per discutere le problematiche del settore e per individuare le strategie da sviluppare. Tra gli ospiti anche Zerocalcare, Makkox e Gipi.

Eur, Palazzo dei Congressi, Roma.

—–

Festival del Fumetto di Piacenza // Piacenza // 6-14 dicembre

Il Festival del Fumetto di Piacenza – giunto alla sua seconda edizione – avrà come titolo e tema : “Dylan Dog, Dampyr e altri miti. L’incubo si mostra”. Tre giorni, dedicati rispettivamente a Dylan Dog, a Dampyr e all’horror in generale.

Chiesa del Carmelo, Piacenza

—–

X Mostra internazionale di illustratori contemporanei // Cremona // 6 dicembe 2014-18 gennaio 2015

Torna, grazie all’Associazione Tapirulan, l’ appuntamento per la città di Cremona: “X” – Mostra internazionale di illustratori contemporanei. Quarantotto autori selezionati attraverso il concorso, che quest’anno ha visto la partecipazione di 735 artisti, saranno i protagonisti della mostra, insieme all’ospite speciale Francesco Tullio Altan.

Santa Maria della Pietà in Piazza Giovanni XXIII, Cremona

—–

Mostra mercato del fumetto // Reggio Emilia // 6-7 dicembre

Giunta alla 53esima edizione, la kermesse fumettistica reggiana, come sempre organizzata dall’Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) e dall’Arci di Reggio Emilia, quest’anno vanta un ospite d’eccezione, l’autore spagnolo Jordi Bernet.

padiglioni delle Fiere di Reggio, in via Filangieri 15, Reggio Emilia

—–

Graphic Chemistry: The Science in Comics // Londra // 5 dicembre

Paul Gravett in una lezione illustrata sul tema della chimica nel mondo del fumetto.

Royal Society of Chemistry, Burlington House, Londra

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO