x

x

NewsKatsuhiro Ōtomo nominato Ufficiale dell'ordine francese delle Arti e delle Lettere

Katsuhiro Ōtomo nominato Ufficiale dell’ordine francese delle Arti e delle Lettere

Durante una cerimonia tenutasi venerdì scorso presso l’ambasciata francese a Tokyo, l’animatore e mangaka Katsuhiro Ōtomo, famoso per il suo capolavoro Akira, è stato insignito del grado d’ufficiale dell’ordine francese delle Arti e delle Lettere, un incoraggiamento per la sua attività futura, dopo che ha dichiarato all’AFP (l’agenzia di stampa francese) di essere a lavoro su un nuovo film.

 «Ora sto preparando un film, non un cartone animato, un film con attori. Dovremmo cominciare a girare l’anno prossimo.»

In presenza di amici e rappresentati dell’universo letterario e cinematografico, Ōtomo – con l’umiltà e il buon umore che lo contraddistingue – ha accolto la nomina con la stessa imbarazzata sorpresa che mostrò dieci anni fa, quando fu nominato Cavaliere. «Mi è stato detto che i francesi hanno letto attentamente la mia opera, ma mi è veramente difficile realizzare una cosa del genere, quindi ricevere questa onorificenza mi permette di sentire più vicino l’interesse che nutrono i francesi nei miei confronti, e tutto ciò mi fa molto piacere», ha dichiarato all’AFP il maestro mostrando un’espressione di mitezza che contrasta visibilmente con l’universo angosciante che ha portato in scena con Akira.

otomo
Katsuhiro Ōtomo, il 12 dicembre presso l’Ambasciata di Francia a Tokyo. (Fotografia di Yoshikazu Tsuno)

Via Libération

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO