News Le migliori serie a fumetti dell'anno, secondo AV Club

Le migliori serie a fumetti dell’anno, secondo AV Club

In tutte le liste di “best of” di fine anno uscite finora, non poteva mancare anche quella di AV Club, uno dei magazine di entertainment che seguiamo con più interesse, per il suo sguardo acuto sempre attento alle nuove tendenze (di recente avevamo parlato di un loro articolo controcorrente sulla nuova stagione dei Simpson).

Nella lista dei migliori serie a fumetti del 2014 secondo AV Club, ci sono segnalate alcune tra le uscite più interessanti e innovative del mercato mercato statunitense. Scordiamoci i soliti quattro o cinque titoli istituzionalmente corretti del mercato del tradizionale. AV Club si concentra particolarmente sulle nuove serie, segnalando pochi volumi, ma di autori giovani.

Leggi anche: I 10 migliori graphic novel pubblicati in Italia nel 2014

sexcriminals3

Dopo una passata sulle ultime tendenze del fumetto supereroistico, tra The Multiversity (ve ne avevamo parlato in questo articolo), Ms. Marvel e Moon Knight, per il magazine, tra i titoli da non lasciarsi scappare ci sono per lo più nuove serie Image, perché, come affermano aprendo l’articolo, «è ormai chiaro che Image è l’editore con cui confrontarsi quando si tratta di serie mensili». E quindi sono citati The Wicked + Divine (qui una nostra recensione), Southern Bastards (di cui vi abbiamo parlato di recente), Sex Criminals (leggete il nostro approfondimento), e altri, oltre all’ormai affermato Saga (non perdetevi la nostra intervista al suo creatore, Brian K. Vaughn)

HipHopFamily1
Ma i veri elementi da tenere d’occhio sono quelli di giovani autori come Ed Piskor con Hip Hop Family Tree, la sua opera rivelazione sulla storia dell’Hip Hop, annunciata per l’Italia da Panini (mentre dello stesso autore è appena uscito Wizzyzig (qui la nostra anteprima); il supereroistico indipendente Copra, di Michael Fiffe; Megahex di Simon Hanselmann, la folle serie di gag stonate e ubriache di una combriccola di formata da una streghetta e i suoi amici animali; oppure il revivalistico Trasformers Vs GI Joe di Tom Scioli, che unisce con maestria nostalgia e tecnica.

megahexcover

Seguici sui social

52,866FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,869FollowerSegui

Ultimi articoli

Braccio di Ferro segar

Sunday Page: Alessandro Lise su Braccio di Ferro

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Alessandro Lise che discute una tavola dal Braccio di Ferro di Segar.
Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.