Nostalgia: un carnet illustrato di Igort in attesa di Quaderni giapponesi

Uscita da poco la nuova edizione di Quaderni ucraini (per saperne di più, qui una nostra recente intervista), Igort ha pronto un nuovo volume intitolato Quaderni giapponesi, incentrato sui suoi viaggi nel Paese del Sol Levante, sul lavoro svolto per l’editoria nipponica, e sulla passione per la cultura e il fumetto giapponese.

Leggi anche: Elegia di Tamburo. Igort ricorda Stefano Tamburini

NostalgiaIgort

In attesa del libro – inizialmente previsto per la scorsa Lucca, ma posticipato per lasciar spazio alla di nuovo attuale riproposta del volume sull’Ucraina – Igort ha da pochi giorni annunciato tramite un pre-order la pubblicazione di un libro illustrato di grande formato a tiratura limitata.

Nostalgia – questo il titolo – viene descritto come uno spin-off di Quaderni giapponesi, pubblicato dall’editore Oblomov in 300 copie firmate. Il libro non sarà messo in distribuzione, quindi è acquistabile solo online sul sito dell’autore.

Nostalgia2
Dalle parole di Igort stesso, il grosso feuilleton illustrato pesca dai carnet privati dell’autore, mostrando un racconto appassionato del Giappone. Grandi illustrazioni con abbondanza di testo, che vanno a fare da compendio al suo atteso nuovo libro, esperienze personali, ma anche annotazioni sulla storia nipponica e di alcuni personaggi che la hanno segnata.