News IDW Publishing rilancia i fumetti Disney (anche italiani) negli Stati Uniti

IDW Publishing rilancia i fumetti Disney (anche italiani) negli Stati Uniti

Dopo anni di assenza, i fumetti Disney torneranno a essere pubblicati negli Stati Uniti, grazie a IDW Publishing, che sul proprio sito ufficiale ha annunciato il piano editoriale per i prossimi mesi.

A marzo arriverà l’Artist’s Edition – un’edizione lussuosa e in bianco e nero – della Saga di Paperon de’ Paperoni di Don Rosa, mentre ad aprile esordirà Uncle Scrooge #1, prima di una serie di quattro testate che partiranno entro l’estate e che comprenderà anche Donald Duck e Mickey Mouse. La collana Walt Disney’s Comics and Stories – lanciata nel 1940 da Dell Comics e passata sotto le diverse gestioni editoriali del materiale a fumetti Disney – riprenderà invece la propria vecchia numerazione, ripartendo dal #723.

La storia di esordio di questo nuovo rilancio sarà Zio Paperone e il tetrabassotto, di Rodolfo Cimino, Romano Scarpa e Giorgio Cavazzano, pubblicata in Italia originariamente nel 1966. Cavazzano è anche l’autore della copertina inedita dell’albo, che trovate di seguito.

unclescrooge1

Nel prossimo futuro, i lettori statunitensi potranno leggere altre storie classiche degli stessi autori, ma anche opere di Casty, Daan Jippes e Al Taliaferro, come annunciato da David Gerstein, editor di IDW.

Di seguito, il calendario delle pubblicazioni per i prossimi mesi.

idwdisney

 

Seguici sui social

53,294FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,959FollowerSegui

Ultimi articoli

I due vincitori del Premio Goscinny 2020

Gwen de Bonneval e Fabien Vehlmann hanno vinto il Premio Goscinny 2020, assegnato annualmente dal Festival di Angoulême per la qualità di una sceneggiatura.
incal mondadori

Su Amazon spendi 20 euro in fumetti del gruppo Mondadori e ricevi un buono...

Particolare dalla copertina dell'edizione integrale de L'Incal pubblicata da Mondadori Oscar Ink Dal 2 al 31 dicembre 2019,...

“Payer la terre”: il nuovo fumetto di Joe Sacco

Il nuovo libro del fumettista americano Joe Sacco, intitolato "Payer la terre", uscirà in Francia l'8 gennaio 2020 per l'editore Futuropolis.