Focus L'internet Archive e i videogiochi (a fumetti) gratuiti

L’internet Archive e i videogiochi (a fumetti) gratuiti

Dopo la prima ondata di videogiochi anni Settanta e Ottanta inseriti nel 2013 dall’Internet Archive, l’aggiornamento dell’archivio non ha conosciuto sosta. Ogni videogame presente è giocabile online gratuitamente, sia dai nostalgici più maturi, che dai giovani che vogliono scoprire le gioie delle vecchie sale giochi.

Oltre ai vari classici dell’epoca (Prince of Persia, Sonic, Lemmings…), ce ne sono molti dedicati ai personaggi dei fumetti. Per primi i supereroi, immancabili quindi: Spider-Man (1990) e gli X-Men (1989), per la Marvel; mentre per sul versante DC Comics, Superman (1989) e Batman Returns (1993), legato al film omonimo. Sempre di fama cinematografica, anche Le Tartarughe Ninja del 1991.

Passando ai classici, invece, è disponibile Popeye; Garfield con due giochi educativi, Double Dares e Eat Your Words.

Sul versante franco-belga troviamo Tintin con Tintin on the Moon (1989) e Prisoners of the Sun (1997); oltre a Lucky Luke, con due giochi, uno del 1987 e uno del 1997; immancabili poi i Puffi (1996).

tintinarcade
(via Actualitte)

Seguici sui social

53,861FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,171FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.